Andrea 1233 Inserito: 31 dicembre 2023 Segnala Inserito: 31 dicembre 2023 Salve ho un problema uguale a BRANDO 58 riguardo ad una discussione di anni fa 2016...MI SALTA LA CORRENTE SOLO SE PIOVE PIANO..HO MONTATO I PANNELLI FOTOVOLTAICI...salta il differenziale..non il contatore generale. Non so se poi ha risolto Brando 58. Comunque ho un problema uguale al suo. Grazie.
ilsolitario Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Inserita: 31 dicembre 2023 È un impianto che ti sei realizzato da solo oppure ti sei affidato ad un installatore? Se la seconda ipotesi chiama chi hai pagato e fatti controllare le connessioni.. Quale differenziale salta? Uscita inverter? Ingresso lato dc?
reka Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Inserita: 31 dicembre 2023 quindi se piove forte non lo fa? comunque va ricontrollata l'installazione, se non è passato troppo tempo chiama l'installatore.
piergius Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Inserita: 31 dicembre 2023 - Mancano le Caratteristiche e l' ubicazione del Differenziale che interviene . Se è da 30mA significa che il collegamento è stato fatto nel punto sbagliato dell' Impianto Elettrico . - Va attestato tramite un Differenziale da 300mA al Montante tra il Contatore e il Centralino.. Se il Differenziale da 30mA che interviene fosse vicino al Contatore per proteggere altri locali Annessi Cantina, Garage etc, va sdoppiato aggiungendone uno da 300mA Selettivo al servizio del Montante . Esempio di collegamento Errato : - - L' unico Differenziale da 30mA presente è nel posto sbagliato e non protegge l' Impianto ! - Buona Domenica !
Messaggi consigliati