Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono 1133/15 non suona e non funziona il parla/ascolta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti insolito citofono con stesso difetto .

Ho controllato le uscite sull alimentatore e ci aono tutte tranne il morsetto PS che credo non si possa controllare. 

Ho controllato la pulsantiera esterna e sul posto esterno ho i 6 volt sui morsetti tra negativo e positivo .

Ho provato a cortocicuitare il pulsante di chiamata esterna ma nulla non suona .non so se potevo fare altre prove .da sopra l appartamento la cornetta non si sente non parla e non squilla ,l unica cosa che fa è aprire il portone .io deduco che sia la cornetta .che posso fare come altra prova ??a dimenticavo unica chiamata quindi un citofono classico con una chiamata

Roberto Garoscio
Inserita:

Tra -6 e PS devi avere 21Vdc se non c’è o è guasto l’alimentatore o c’è un corto.

Inserita:

A ok ok grazie Roberto allora proverò questa uscita ....

Inserita:

Scusami Roberto volevo chiederti prima di cambiare la cornetta posso fare una misurazione sulla fonia dal posto interno visto che oltre a non suonare non si sente né da fuori né da dentro quando si parla o si ascolta...grazie 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non esiste una misura certa, devi provare a collegarti direttamente sul porter per scongiurare problemi di fili.

Sei in condominio o privato monoutente?

Gli altri utenti hanno lo stesso problema?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Scusami Roberto volevo dirti che ho risolto era il posto interno rotto ..sostituito e tutto bene...grazie