pasderasis72 Inserito: 31 dicembre 2023 Segnala Inserito: 31 dicembre 2023 Ciao a tutti insolito citofono con stesso difetto . Ho controllato le uscite sull alimentatore e ci aono tutte tranne il morsetto PS che credo non si possa controllare. Ho controllato la pulsantiera esterna e sul posto esterno ho i 6 volt sui morsetti tra negativo e positivo . Ho provato a cortocicuitare il pulsante di chiamata esterna ma nulla non suona .non so se potevo fare altre prove .da sopra l appartamento la cornetta non si sente non parla e non squilla ,l unica cosa che fa è aprire il portone .io deduco che sia la cornetta .che posso fare come altra prova ??a dimenticavo unica chiamata quindi un citofono classico con una chiamata
Roberto Garoscio Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Inserita: 31 dicembre 2023 Tra -6 e PS devi avere 21Vdc se non c’è o è guasto l’alimentatore o c’è un corto.
pasderasis72 Inserita: 31 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2023 A ok ok grazie Roberto allora proverò questa uscita ....
pasderasis72 Inserita: 2 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 Scusami Roberto volevo chiederti prima di cambiare la cornetta posso fare una misurazione sulla fonia dal posto interno visto che oltre a non suonare non si sente né da fuori né da dentro quando si parla o si ascolta...grazie
Roberto Garoscio Inserita: 2 gennaio 2024 Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 (modificato) Non esiste una misura certa, devi provare a collegarti direttamente sul porter per scongiurare problemi di fili. Sei in condominio o privato monoutente? Gli altri utenti hanno lo stesso problema? Modificato: 2 gennaio 2024 da Roberto Garoscio
pasderasis72 Inserita: 3 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 Scusami Roberto volevo dirti che ho risolto era il posto interno rotto ..sostituito e tutto bene...grazie
Messaggi consigliati