josh88 Inserito: 31 dicembre 2023 Segnala Inserito: 31 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, ho un impianto videocitofonico BTICINO da 3 anni con 5 punti interni (di cui solo 1 con schermo) e gli altri sono delle semplici cornette BT-344292. Da un paio di settimane una cornetta di queste ultime, ha iniziato a fare strani rumori (in pratica "gracchia") anche quando il citofono è inutilizzato e la cornetta riposta sulla base. Oltre al rumore, quando si prende la cornetta in mano o si tocca la base, si nota che si è surriscaldata. Ho provato dapprima a risistemare i cavi di collegamento, ipotizzando che magari ci fosse un corto o falso contatto sulla parte terminale del cavo, ma nulla. Ho anche invertito la cornetta con un'altra stanza, e il problema si è presentato anche nell'altra stanza sempre sulla cornetta "difettosa". Su nessuno degli altri punti interni ho mai avuto problemi. Qualcuno ha mai riscontrato questo comportamento? Sapreste dirmi cosa fare e se è da sostituire la cornetta? Grazie e buon ultimo dell'anno a tutti.
Maurizio Colombi Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Inserita: 31 dicembre 2023 4 ore fa, josh88 ha scritto: Sapreste dirmi cosa fare e se è da sostituire la cornetta? Penso proprio di si. Nel frattempo, potresti isolarla dall'impianto staccando almeno uno dei due fili collegati ai morsetti BUS. 4 ore fa, josh88 ha scritto: buon ultimo dell'anno a tutti. Altrettanto a te!
josh88 Inserita: 2 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 Il 31/12/2023 alle 18:50 , Maurizio Colombi ha scritto: Penso proprio di si. Nel frattempo, potresti isolarla dall'impianto staccando almeno uno dei due fili collegati ai morsetti BUS. Grazie Maurizio. L'avevo già staccata completamente per evitare danni ulteriori. A questo punto provvederò a comprarne una nuova.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora