Fra380 Inserito: 31 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono imbattuto qui a seguito di un errore sulla mia lavastoviglie Ariston Hot Point LFT114. Intanto complimenti a tutti per i preziosi post che ho trovato. Racconto la mia esperienza nel cercare di risolvere il blocco della mia lavastoviglie. Scheda guasta, lavastoviglie non si accende, dopo alcune verifiche identifico guasto su scheda elettronica in basso. Cerco su internet e trovo una scheda apparentemente identica. La mia era DW DEA 601 Syncrone, la nuova DW DEA 601 BLDC. Provo a sostituirla e la lavastoviglie riprende a funzionare ma poco dopo mi da errore 11 (errore pompa). Poi scopro che la versione BLDC è diversa dalla versione SYNCRONE (anche se visibilmente le schede sembrano identiche, anche i connettori sono perfettamente compatibili). Qualcuno di voi sa se c'è un modo per adattare la versione BLDC alla versione Syncrone ? Grazie a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2023 Credo di averti risposto su Yt. Se così non fosse, ad ogni modello, devi installare la sua scheda. Nel caso specifico credo che l'una sia per motori tradizionali, l'altra per motori che si alimentano con un piccolo inverter contenuto all'interno del motore. Il linguaggio tra i 2 motori è differente. Le modifiche sono difficilmente praticabili e ci sarà sempre un problema. Al tuo posto tenterei la riparazione della scheda originale. Spesso, quando non si accendono, si riesce a riparare l'alimentatore così come avrai visto in vari video sul web. Oppure potresti tentare di prelevare l'alimentatore completo dalla nuova e metterlo sulla vecchia. Questo vale solo se si tratta di quel tipo di scheda che ha l'alimentare in verticale. Oppure, qui lo dico ma rinnegherò, installare un alimentATORE esterno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2023 E tra l'altro la prima generazione di motore BLDC aveva 2+2 cavi (una coppia per l' alimentazione e l' altra per ricevere gli input dalla scheda) perché aveva integrato la schedina inverter, mentre la seconda ha tre cavi perché la parte inverter è sulla scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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