moroeno Inserito: 1 gennaio Segnala Share Inserito: 1 gennaio Buonasera a tutto il forum e grazie in anticipo Come da oggetto ho un tv united led32hs27 che fino a ieri ha funzionato benissimo ma all'avvio si accende la spia blu alla base dello schermo ma lo schermo rimane nero e senza audio. Secondo voi è "andato" o c'è un qualche modo per resettarlo o comunque rimediare? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio Segnala Share Inserita: 2 gennaio questi TV soffrono di firmware facilmente corruttibile. Fino a poco tempo fa la Reco,importatrice di queste ciof...pardon , cineserie,forniva il firm da ricaricare tramite chiavetta USB. Provaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio Ok Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio Ciao Riccardo Mi sono fatto mandare il firmware con le istruzioni ma non è servito a nulla lo schermo continua a rimane nero e senza audio. Potrebbe essere la motherboard? Se così fosse..... appena ho 10 minuti smonto la tv Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio Segnala Share Inserita: 3 gennaio certo,potrebbe.Verifica anche le tensioni secondarie principali in uscita al PS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio Ciao Riccardo Scusami ma cosa intendi con "Verifica anche le tensioni secondarie principali in uscita al PS"? Intanto allego una foto della scheda madre che ho smontato ma non ho notato nulla di bruciato su nessuno dei 2 lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio Segnala Share Inserita: 4 gennaio scusa,non avevo capito che il tv monta quelle schede tuttofare cinesi trapezoidali sulle quali è quasi impossibile intervenire se non sostituendola in toto. Se ci sono stabilizzatori di tensione ,verifica se funzionano,di altro posso dirti ben poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 4 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio Ok Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 gennaio Segnala Share Inserita: 6 gennaio Quote Scusami ma cosa intendi con "Verifica anche le tensioni secondarie principali in uscita al PS"? Quando Power Supply Unit e Mainbord non sono separati ma integrati in unica scheda c'è comunque una sezione di alimentazione (PSU) ed una di elaborazione e gestione (Main). Riccardo ha abbreviato in PS ma intendeva di misurare la sezione di alimentazione ma credo che in questo caso essa funzioni. Piuttosto penso che i led non si accendano e per verificarlo o fai attenzione che lo schermo pur senza immagine sia leggermente illuminato o ispezioni dai fori presenti sul retro metallico del display se c'è luce. Se lo schermo non si illumina bisogna poi controllare lo stadio di alimentazione led. L'audio invece potrebbe mancare se il tv è selezionato su un ingresso HDMI o magari l'audio è basso. Qui trovi loschema scaricabile relativo a questa scheda PSU/MAINBOARD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati