Vai al contenuto
PLC Forum

tv united led32hs27

moroeno

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il forum e grazie in anticipo

Come da oggetto ho un tv united led32hs27 che fino a ieri ha funzionato benissimo ma all'avvio si accende la spia blu alla base dello schermo

ma lo schermo rimane nero e senza audio.

Secondo voi è "andato" o c'è un qualche modo per resettarlo o comunque rimediare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questi TV soffrono di firmware facilmente corruttibile. Fino a poco tempo fa la Reco,importatrice di queste ciof...pardon , cineserie,forniva il firm da ricaricare tramite chiavetta USB.

Provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo

Mi sono fatto mandare il firmware con le istruzioni ma non è servito a nulla lo schermo continua a rimane nero e senza audio.

Potrebbe essere la motherboard? Se così fosse..... appena ho 10 minuti smonto la tv

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,potrebbe.Verifica anche le tensioni secondarie principali in uscita al PS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo

Scusami ma cosa intendi con "Verifica anche le tensioni secondarie principali in uscita al PS"?

Intanto allego una foto della scheda madre che ho smontato ma non ho notato nulla di bruciato su nessuno dei 2 lati

20240103_1815002.jpg

20240103_18424022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusa,non avevo capito che il tv monta quelle schede tuttofare cinesi trapezoidali sulle quali è quasi impossibile intervenire se non sostituendola in toto. Se ci sono stabilizzatori di tensione ,verifica se funzionano,di altro posso dirti ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma cosa intendi con "Verifica anche le tensioni secondarie principali in uscita al PS"?

Quando Power Supply Unit e Mainbord non sono separati ma integrati in unica scheda c'è comunque una sezione di alimentazione (PSU) ed una di elaborazione e gestione (Main). 

Riccardo ha abbreviato in PS ma intendeva di misurare la sezione di alimentazione ma credo che in questo caso essa funzioni. Piuttosto penso che i led non si accendano e per verificarlo o fai attenzione che lo schermo pur senza immagine sia leggermente illuminato o ispezioni dai fori presenti sul retro metallico del display se c'è luce. Se lo schermo non si illumina bisogna poi controllare lo stadio di alimentazione led. L'audio invece potrebbe mancare se il tv è selezionato su un ingresso HDMI o magari l'audio è basso.

Qui trovi loschema scaricabile relativo a questa scheda PSU/MAINBOARD.

Link al commento
Condividi su altri siti