Fabio G. Inserito: 2 gennaio 2024 Segnala Inserito: 2 gennaio 2024 Dovrei sostituire il pulsante del campanello esterno che è incastrato nel frontalino della cassetta postale (murata) con citofono BTI_40.72 (vedi immagine) ho cercato nei negozi di elettronica della mia zona ma non è più disponibile perché il pulsante di ricambio è fuori produzione, Vorrei sapere se esistono pulsanti compatibili con le misure simili al pulsante originale (vedi immagini) senza dover cambiare tutta la cassetta perché è incassata nel muro! Qualcuno mi può suggerire come fare e dove cercare (anche on line)??
ROBY 73 Inserita: 2 gennaio 2024 Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 Ciao Fabio G., 10 ore fa, Fabio G. ha scritto: .......Vorrei sapere se esistono pulsanti compatibili con le misure simili al pulsante originale..... Uguale o compatibile non credo proprio che lo troverai, eventualmente puoi usare quello stesso pulsante e bloccarlo in qualche modo, oppure fare una piastrina metallica (o plastica, quello che preferisci) in modo da coprire il foro e inserire un pulsante tipo QUESTO, oppure QUESTO, o ancora QUESTO, poi se cerchi in rete ne trovi a decine
antoniopev Inserita: 2 gennaio 2024 Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 (modificato) questo e il suo ricambio solo che costa una fucilata https://catalogo.bticino.it/prodotto/sistemi-videocitofonici-e-citofonici/campane-suonerie-e-pulsanti/campane-in-bronzo-e-pulsanti/BTI-010-IT devi staccare il pulsante e inserirlo nella cassetta citofono posta Modificato: 2 gennaio 2024 da antoniopev
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio 2024 Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 2 ore fa, antoniopev ha scritto: questo e il suo ricambio solo che costa una fucilata............ Adesso che lo vedo mi è venuto in mente l'esistenza di quel pulsante, ma non sapevo che fosse compatibile con la cassetta postale in oggetto, in effetti costa davvero "una fucilata" 😲
Messaggi consigliati