Vai al contenuto
PLC Forum


Dimensione corrugato per cavi fotovoltaico


Messaggi consigliati

Buonasera, sono in procinto di installare un sistema fotovoltaico off-grid. Devo far arrivare dei cavi da 10mm2 (2 coppie, per un totale di 4 cavi) da dove installerò i pannelli ad un locale tecnico, sono circa 150m. Vorrei che rimanesse spazio per passare all'occorrenza ulteriori cavi in futuro, as esempio altre due coppie. Che tipo di corrugato devo interrare ed ogni quanti metri è consigliabile avere dei pozzetti di ispezione?

Link al commento
Condividi su altri siti


io abbonderei anzi ne passerei due. uno bello grosso e uno di servizio per eventuali cavi dati o altro..

 

tieni presente che ci va anche il gilloverde probabilmente..

 

i pozzetti ogni 20/23m , se vuoi andare oltre io metterei dei traini liberi perchè le sonde più lunghe non tutti le hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci passerà sopra quel cavidotto interrato? Nel dubbio corrugato doppia parete tipo 450N. Pozzetti ogni 25mt.. Anche qui si ritorna alla prima domanda, carrabili o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
3 minutes ago, ilsolitario said:

Cosa ci passerà sopra quel cavidotto interrato? Nel dubbio corrugato doppia parete tipo 450N. Pozzetti ogni 25mt.. Anche qui si ritorna alla prima domanda, carrabili o no? 

No, è in un campo, al massimo sopra ci passerà un tosaerba

Il terreno è terrazzato quindi il corrugato potrebbe fare strane curve cambiando spesso di inclinazione

 

 

Modificato: da jacoscar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...