CosimoSalvo Inserito: 2 gennaio Segnala Share Inserito: 2 gennaio Salve a tutti. Da un paio di giorni ho un problema con la mia caldaia. Praticamente parte direttamente in riscaldamento e non c'è verso di farla fermare. Sono costretto a tenerla in OFF. Premetto che ho già controllato un po di cose, fra cui il contatto del termoregolatore, entrambi i contatti dei flussometri di acqua e ho dato anche una breve occhiata alla scheda, che apparentemente sembra in ottimo stato. (Compreso i 4 relè che risultano perfettamente funzionanti). Il difetto è il seguente: Non appena accendo la caldaia. pur mettendola in "ES" (ho anche chiuso il ponticello J5 che la setta solo come scalda acqua), parte a riscaldare a ciclo continuo. Arriva fino a 50° è si ferma, per poi scendere circa a 45° e ripartire. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? o qualcuno sa suggerirmi cosa posso controllare? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio Segnala Share Inserita: 2 gennaio (modificato) Potrebbe essere una anomalia del sensore riscaldamento , Oppure il micro sul gruppo acqua sanitario che magari da il consenso come se l’acqua calda fosse aperta Modificato: 2 gennaio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 2 gennaio Segnala Share Inserita: 2 gennaio o anche il termostato a pile con quest'ultime scariche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CosimoSalvo Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio Seguendo lo schema elettrico ho cercato di verificare alcuni dei sensori / micro installati. PH2O (Micro mancanza circolazione ) si disattiva se fermo il circolatore FLUX (Micro Impiego acqua Sanitaria) si attiva all'utilizzo dell'acqua calda nei rubinetti Per quanto riguarda le sonde nella caldaia sono presenti SS (Sonda sanitario) e SR (Sonda riscaldamento) ed entrambe funzionano regolarmente. TA (termostato ambiente) l'ho verificato e addirittura staccato per maggiore sicurezza PR (Termostato di sicurezza) e PR (Pressostato differenziale fumi) non penso sia la causa del problema V (Ventilatore fumi) Stessa cosa P (Circolatore) sta funzionando, mi lamento che sia sempre attivo non so se sia una conseguenza (Ho verificato il relè che lo tiene attivo ed è regolarmente funzioante) VCAR ( Valvola caricatrice) non è presente Per il resto non so più cosa controllare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio Segnala Share Inserita: 2 gennaio Il sensore riscaldamento come lo hai verificato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CosimoSalvo Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 28 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il sensore riscaldamento come lo hai verificato? Se non sto sbagliando, dovrebbero essere i sensori di temperatura, montati entrambi nella valvola a 3 vie. Rimuovendoli uno alla volta, la caldaia mi segnalava il guasto al sensore. Li ho anche misurati entrambi con il tester, e avevano quasi lo stesso valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CosimoSalvo Inserita: 2 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 9 minuti fa, CosimoSalvo ha scritto: Se non sto sbagliando, dovrebbero essere i sensori di temperatura, montati entrambi nella valvola a 3 vie. Rimuovendoli uno alla volta, la caldaia mi segnalava il guasto al sensore. Li ho anche misurati entrambi con il tester, e avevano quasi lo stesso valore. Sorry ho sbagliato , sono nel gruppo membrana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati