Gino74 Inserito: 3 gennaio 2024 Segnala Inserito: 3 gennaio 2024 Buongiorno e buon anno a tutti vi chiedo un aiuto dopo aver montato il videocitofono per due famiglie con un posto esterno e due video citofoni interni li ho collegati così:dal posto esterno d1 e d2 li ho collegati con d1 e d2 del primo tablet mettendo master famiglia 1 e da questo tablet ho collegato r1 e r2 con d1 e d2 del secondo tablet impostando slave famiglia 2 ma quando si suona al posto esterno suonano tutti e due dove ho sbagliato ho manca quancosa scusate ma non so proprio come risolvere.
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio 2024 Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 Ciao Gino74, Quote easykit 317914 bifamiliare Quindi questo: https://dar.bticino.com/asset/Documents/LE13643AC.pdf 8 ore fa, Gino74 ha scritto: ........dal posto esterno d1 e d2 li ho collegati con d1 e d2 del primo tablet mettendo master famiglia 1 e da questo tablet ho collegato r1 e r2 con d1 e d2 del secondo tablet impostando slave famiglia 2..... Facci vedere come hai impostato i dip-switch Master e Slave e soprattutto F1 e F2 ed i codici precisi dei posti interni, perché se vai a pag. 9 del manuale nel link, c'è scritto che con i codici 335253 e 335254, bisogna invertire i fili sui posti interni. 8 ore fa, Gino74 ha scritto: quando si suona al posto esterno suonano tutti e due Lo fa con entrambi i pulsanti dal posto esterno, oppure solo con uno?
Gino74 Inserita: 3 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 grazie Roby per avermi dedicato del tempo allora i posti interni sono 333254 tutti e due i dip-switch ho messo a casa mia master e f1 e a casa di mia suocera ho messo slave e f2 quando suono il campanello sia il mio o l' atro suonano entrambi.
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio 2024 Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 (modificato) Premetto che non conosco quasi per nulla il sistema, ma mi sembra di vedere che sia tutto giusto, l'unica cosa che mi viene da pensare è che anche per il videocitofono di tua suocera devi partire con il cavo dal "nodo" di ingresso del posto esterno e non da R1-R2 del tuo monitor, ma sempre eventualmente da D1-D2, vedi anche lo schema a pag. 8, lasciando comunque le impostazioni così come sono. Di più non saprei cosa dirti Modificato: 3 gennaio 2024 da ROBY 73
Gino74 Inserita: 3 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 Si Roby anche io ho pensato che sia giusto come hai detto tu il problema e che se seguo lo schema come a pg 8 i due posti interni non saranno più intercomunicanti cosa dici al massimo domani provo a collegare così e ti aggiorno.
antoniopev Inserita: 3 gennaio 2024 Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 perche su un video ci sono 2 coppie di fili ? il parallelo lo potresti fare anche sul monitor !! da quello che ho visto è stato collegato come impianto monofamiliare con 2 monitor ( domanda N1)
Gino74 Inserita: 3 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 Grazie per la tua risposta si effettivamente sembra un impianto mono perchè se premo a destra o premo a sinistra suonano entrambi domani provo a collegare dal posto esterno d1 e d2 in parallelo e collego i posti interni ognuno con d1 e d2 lasciando settato tutto così.
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio 2024 Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 26 minuti fa, Gino74 ha scritto: e che se seguo lo schema come a pg 8 i due posti interni non saranno più intercomunicanti A questo non saprei cosa dirti, non so se si possa avere anche la funzione intercomunicante, ma tra le due funzioni, sicuramente la più importante è che i due posti interni suonino correttamente dal posto esterno. Anche perché pensandoci bene, nel caso ci fosse un impianto con tre posti interni per la famiglia 1 e altri tre per la famiglia 2, diventerebbe abbastanza difficoltoso creare un impianto completamente intercomunicante con tutti e sei i monitor. Poi male che vada, "giragliela così la storia" a mamma e figlia che dovranno usare il telefono anziché il citofono per "passarsi le ricette" 😄, anche perché così possono conversare quanto vogliono, mentre il videocitofono dopo un certo tempo si spegne, magari sul più bello del discorso, sarebbero costrette a richiamarsi e riaccenderlo, diventerebbe anche una perdita di tempo inutile 😄
Gino74 Inserita: 3 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2024 🤣🤣🤣hai ragione importante che quando si suona il citofono suoni esattamente quello interessato e non tutti grazie Roby.
Maurizio Colombi Inserita: 4 gennaio 2024 Segnala Inserita: 4 gennaio 2024 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Anche perché pensandoci bene, nel caso ci fosse un impianto con tre posti interni per la famiglia 1 e altri tre per la famiglia 2, diventerebbe abbastanza difficoltoso creare un impianto completamente intercomunicante con tutti e sei i monitor. Bisognerebbe comprare un impianto un po' più serio di quello.
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio 2024 Segnala Inserita: 4 gennaio 2024 16 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Bisognerebbe comprare un impianto un po' più serio di quello. Sicuramente, era per rimanere in tema con il kit in oggetto che è già installato
Messaggi consigliati