Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rilevazione Incendio - impianto nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Mi è stato chiesto di eseguire una installazione di un sistema di rilevazione incendio

Conoscendo poco delle normative vigenti e non avendo io la lettera "D " per la certificazione di questa tipologia di impianti, volevo chiedere a qualcuno di voi info dove trovare queste normative specifiche e su cosa e come fare per avere la lettera D

grazie in anticipo

Inserita:

Per questo tipo di installazioni ho la lettera "G" che ho richiesto a suo tempo alla camera di commercio.Le informazioni che chiedi le trovi da chi ti fornira' le apparecchiature....e la strada piu' semplice.

Inserita:

Pensa che sono stato alla fiera "sicurezza 2004" a milano proprio per cercare di capire qualcosa di più ma purtroppo nessuno ha saputo darmi una mano in modo approfondito.

Comunque grazie proverò a cercare qualcuno dei miei fornitori che abbia più esperienza

Inserita:

Per i soli impianti di rivelazione incendio, come già detto, serve la lettera G, la procedura alla camera di commercio (cosi mi dicono qua a Genova) è molto semplice, in particolar modo alle ditte individuali (vedi responsabile tecnico) con procedura veloce ..............almeno lo spero, perchè anch'io devo prendere la G !!!!

CIAO