satasdf Inserito: 21 novembre 2004 Segnala Inserito: 21 novembre 2004 Ciao a tuttiMi è stato chiesto di eseguire una installazione di un sistema di rilevazione incendioConoscendo poco delle normative vigenti e non avendo io la lettera "D " per la certificazione di questa tipologia di impianti, volevo chiedere a qualcuno di voi info dove trovare queste normative specifiche e su cosa e come fare per avere la lettera Dgrazie in anticipo
Elvezio Franco Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Inserita: 22 novembre 2004 Per questo tipo di installazioni ho la lettera "G" che ho richiesto a suo tempo alla camera di commercio.Le informazioni che chiedi le trovi da chi ti fornira' le apparecchiature....e la strada piu' semplice.
satasdf Inserita: 22 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2004 Pensa che sono stato alla fiera "sicurezza 2004" a milano proprio per cercare di capire qualcosa di più ma purtroppo nessuno ha saputo darmi una mano in modo approfondito.Comunque grazie proverò a cercare qualcuno dei miei fornitori che abbia più esperienza
giac Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Inserita: 22 novembre 2004 Per i soli impianti di rivelazione incendio, come già detto, serve la lettera G, la procedura alla camera di commercio (cosi mi dicono qua a Genova) è molto semplice, in particolar modo alle ditte individuali (vedi responsabile tecnico) con procedura veloce ..............almeno lo spero, perchè anch'io devo prendere la G !!!!CIAO
Messaggi consigliati