frenky123 Inserito: 4 gennaio Segnala Share Inserito: 4 gennaio ciao ho una centralina della DAB smart press che collegato ad una pompa del pozzo. siccome va in protezione dopo pochi secondi dal reset ho provato a misurare le tensioni nella centralina. la 220v arriva in uscita (quindi il cavo che porta alla pompa) quando premo il reset trovo 220v, ma quando va in protezione la tensione che trovo e 150v. ma non dovrebbe essere a 0v o prossimo allo 0v? Ho pensato da subito che fosse un guasto del rele, avevo una centralina uguale e su banco si comporta bene, ma una volta installata mi fa lo stesso cosa. a questo punto non so piu come spiegarmela, voi avete qualche motivazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 gennaio Segnala Share Inserita: 4 gennaio se la provi subito ci sta che possa non essere a zero, credo ci sia un condensatore carico nella pompa. quella centralina mi pare vada in blocco per mancata aspirazione quindi devi capire che succede, non serve la misura delle tensioni. se invece hai il dubbio che ci sia un problema nella centralina allora prova ad alimentare direttamente la pompa per vedere se così va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenky123 Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 23 ore fa, reka ha scritto: se la provi subito ci sta che possa non essere a zero, credo ci sia un condensatore carico nella pompa. quella centralina mi pare vada in blocco per mancata aspirazione quindi devi capire che succede, non serve la misura delle tensioni. se invece hai il dubbio che ci sia un problema nella centralina allora prova ad alimentare direttamente la pompa per vedere se così va bene La situazione e piu intrigata di quanto pensassi. ho aperto il pozzo e scollegato la pompa dal cavo che arriva dalla centralina, vado a misurare la tensione e sta 150v in protezione(led rosso acceso) a questo punto ho scollegato dalla centralina il cavo dalla morsettiera e le tensioni sono prossime allo 0. Sto pensando che questo cavo che parte dalla centralina e va nel pozzo abbia qualcosa che non va. secondo te vale la pena sfilare il cavo dal tubo oppure lo sostituisco direttamente? dalla morsettiera con niente collegato tra terra e L ci sta 220v dovrebbe essere normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 gennaio Segnala Share Inserita: 5 gennaio ma i 150V li misuri sul cavo che arriva dalla pompa o in uscita dalla centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati