Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione attuatore Bticino 346210

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un video citofono 2 fili Bticino con alimentatore 346000, adattatore video 346830, un singolo posto interno e un singolo posto esterno.

Siccome non posso aggiungere un secondo posto interno per raggiungere lo studio da cui non sento il campanello (non ho modo di cablare) vorrei collegare un attuatore 346210 al bus esistente ed utilizzarlo per comandare uno smart switch integrato in Home Assistant. Praticamente il contatto pulito del 346210 lo uso come pulsante per attivare lo smart switch e poi da Home Assistant potrò lanciare le notifiche che voglio.

Guardando le istruzione del 346210 https://dar.bticino.it/asset/Documents/ST_00000444_IT.pdf credo che la modalità 6 sia quella che fa per me "Ripetizione di chiamata su badenia ad un singolo PI da un determinato PE". La domanda è: siccome ho un solo PE e un solo PI li devo per forza specificare con i configuratori o posso lasciare M e N/P vuoti e limitarmi a mettere il 6 in MOD e 1 in T? I configuratori costano uno sproposito e vorrei evitare di acquistare cose non indispensabili.

Grazie in anticipo per tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, dlondero ha scritto:

credo che la modalità 6 sia quella che fa per me

Certo, direi di si.

2 ore fa, dlondero ha scritto:

La domanda è: siccome ho un solo PE e un solo PI li devo per forza specificare con i configuratori

Solitamente, in un mono familiare, non si configura niente in N. Se così fosse potresti lasciare vuoti tutti i configuratori.

In caso che il posto interno sia configurato con un numero in N, potresti toglierlo, ma dovresti toglierlo anche dal posto esterno (dove troverai lo stesso numero) in modo da avere la possibilità di non configurare nemmeno il 346210.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, a memoria PI e PE non hanno nessun configuratore impostato quindi dovrei essere sulla strada giusta. A questo punto recupererò i configuratori solo per MOD e T sperando di trovarli sfusi e non in pacchi da 10 che poi non so cosa farmene...

Link al commento
Condividi su altri siti