Andrea Davide Ventura Inserito: 4 gennaio Segnala Share Inserito: 4 gennaio (modificato) PROGETTO DI RETE CON LOGO! 8.3 Impianto di Rete: Una grande struttura, composta da 8 edifici. Ogni edificio ha un rack con un suo router. Tutti questi vengono collegati tramite fibra ottica ad un CED/TER nell'edificio principale. Progetto di rete /PLC: In ogni edificio voglio installare un logo che gestisca le varie Caldaie, pompe e alcuni allarmi tecnici ed essendo alcuni di questi servizi in comune tra edifici i Logo! dovranno dialogare attivamente tra di loro. Procedimento: Ad ogni PLC attribuisco un IP statico in questo modo(Tre esempi): Plc1 = IP: 10.44.69.20 SUDNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 10.44.69.1 Plc2 = IP: 10.44.58.20 SUDNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 10.44.58.1 Plc3 = IP: 10.44.75.20 SUDNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 10.44.75.1 Ecc................ Domani inizierò a sperimentare il funzionamento con questo approccio e aggiornerò con dei post ed eventuali problemi. CONDIVISIONE IDEE: Per favore, pensate che questo concept possa avere degli intoppi? Ogni suggerimento sarà molto gradito e vi ringrazio da subito, Buon lavoro a tutti, Andrea V. Modificato: 4 gennaio da Andrea Davide Ventura Errori di sintassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 4 gennaio Segnala Share Inserita: 4 gennaio Il logo mi sembra povero... almeno un 1200... o no? Le reti di automazione è meglio tenerle separate dal resto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mircoron Inserita: 5 gennaio Segnala Share Inserita: 5 gennaio Sicuramente dovrai fare implementare dei mapping per fare vedere fra di loro i logo, io ho parecchi logo che fanno una cosa simile alla tua ma la rete è unica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Davide Ventura Inserita: 5 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio (modificato) Aggiornamento: Oggi ho provato a collegare 5 plc logo! sotto le porte di 5 router differenti. La comunicazione tra device funziona bene, e anche l'accesso al web server. L'unico problema riscontrato è la difficoltà a trasmettere la configurazione tra sottoreti differenti (PC-logo). Avete già affrontato questo problema? P.S. X DRN5 Purtroppo non mi è stato approvato abbastanza budget per utilizzare un s71200 e le regole di rete dell'ente sono molto stringenti. Ho considerato sufficente che i digitalpoint garantiti da logo sono largamente sufficenti per questo progetto, ma grazie per il suggerimento 😁 Modificato: 5 gennaio da Andrea Davide Ventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati