ranrit Inserito: 5 gennaio Segnala Share Inserito: 5 gennaio Salve... ho 14 pannelli fotovoltaici Longi Solar LONGI SOLAR LR4-72HIH-445M. Vorrei aggiungere altri 5 pannelli e volevo sapere che caratteristiche devono avere per essere compatibili, visto che sono fuori produzione. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 gennaio Segnala Share Inserita: 5 gennaio credo che dipenda dall'inverter più che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranrit Inserita: 17 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio Potreste indicarmi cosa devo guardare tra le caratteristiche dei pannelli, affinché posso considerare compatibili i nuovi con i vecchi pannelli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 gennaio Segnala Share Inserita: 17 gennaio servono i dati dell'inverter, con quelli sai che tipo di pannelli e in che quantità puoi aggiungere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arctic_ita Inserita: 17 gennaio Segnala Share Inserita: 17 gennaio I pannelli aggiuntivi, se non possono essere gli stessi, devono essere quanto più vicini ai dati di targa di quelli che già ci sono, come voltaggio e amperaggio, preferibilmente mai meno potenti (altrimenti limiteranno tutta la stringa), normalmente la gestione degli MPPT non si fa grossi problemi su piccole differenze. Come ti hanno già detto però, assicurati che aggiungendo altri pannelli, rientri nei parametri di funzionamento dell'inverter (voltaggio massimo, ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati