SergioC6 Inserito: 6 gennaio 2024 Segnala Inserito: 6 gennaio 2024 Una domanda che può sembrare elementare, ma a cui non so dare risposta: se viene a mancare la corrente ad un climatizzatore in funzione, si possono arrecare danni? Lo chiedo perchè ho una seconda casa senza collegamento internet, Ho installato uno switch con sim per la gestione remota per accendere o spegnere l'alimentazione generale. In questo modo, qualche ora prima di raggiungere la casa, attivo la corrente in modo da trovarla riscaldata dai condizionatori. Quando vado via tolgo la corrente con i condizionatori accesi. Qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio che potrebbero sciuparsi. Ecco perchè la domanda su questo forum. Grazie mille.
reka Inserita: 7 gennaio 2024 Segnala Inserita: 7 gennaio 2024 secondo me se capita poche volte non succede nulla, non è che lo fai tutti i giorni. il problema è un altro, in inverno non va bene accendere il compressore da zero! dovrebbe essere alimentato ore prima dell'accensione per portare in temperatura l'olio.
click0 Inserita: 7 gennaio 2024 Segnala Inserita: 7 gennaio 2024 15 ore fa, SergioC6 ha scritto: se viene a mancare la corrente ad un climatizzatore in funzione, si possono arrecare danni? diciamo che se è una cosa al di fuori della "volontà umana" non ci si fa nulla e pazienza 15 ore fa, SergioC6 ha scritto: Ho installato uno switch con sim per la gestione remota per accendere o spegnere l'alimentazione generale. In questo modo, qualche ora prima di raggiungere la casa, attivo la corrente in modo da trovarla riscaldata dai condizionatori. se vai ad accenderli una volta all'anno, poco importa, dureranno 10 accensioni e pazienza se vai ad accenderli tutti i gironi, in quel modo si rovinano in fretta i condizionatori hanno dei tempi prima e dopo il fermo compressore (almeno quelli moderni inverter) 1 manca il preriscaldo del compressore 2 le elettroniche sono fredde e viene richiesto loro di partire in poco tempo 3 allo spegnimento dell'apparecchio, i moduli di potenza non vengono preraffreddati prima dello spegnimento
SergioC6 Inserita: 7 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2024 Benissimo click0, ti ringrazio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora