Lorenzo123 Inserito: 7 gennaio 2024 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2024 Buongiorno ho una caldaia Riello Start AR 25 KIS che mi sta facendo impazzire sulla autoregolazione della potenza. Il problema è questo, scalda l'acqua sia dei sanitari e termosifoni, guardando dal menù informazioni voce 04 vedo che all'inizio modula la potenza dal 100% e via via scende man mano che l'acqua si riscalda, fatto sta ad un certo punto questa modulazione si blocca al 71% e non vuole scendere, la caldaia supera di qualche grado la T Max impostata 70 gradi termosifoni e e 49 sanitari e va in blocco momentaneo. Arrivata a circa 60 gradi per i termosifoni riparte, modula sempre la potenza al 71% e si riblocca. Se questo succede per più di 3 volte in 10 minuti si blocca andando in errore A83. Allora ho provato a settare l'aperturta max della potenza sia per sanitari che per termosifoni al 66%, ovviamente impiega maggior tempo ad arrivare in temperatura, inizia a modulare, scende via via 50, 40 , 32% ecc ma ad un tratto nonostanteil max sia 66% me la trovo di nuovo bloccata al 71% e ricomincia il gioco di prima. Se tolgo l'alimentazione alla caldaia per qualche secondo, ricomincia a funzionare regolarmente modula 36% 40% 13% 15% per alcuni munuti, ma poi risale a 71% e ricominciamo. La caldaia è nuova, ottobre 2023, cosa è da questo problema? la valvola o la scheda? spero in un vostro suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2024 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2024 Chiama il servizio assistenza e sfrutta la garanzia . Non mettere mano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati