salvo355 Inserita: 2 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio (modificato) 3 ore fa, mistertv ha scritto: Non so che programmatore possiedi, in genere hanno il loro programma di lettura dedicato. L'aria compressa non è raffreddante a meno che stai parlando di quello spray che in una posizione soffia aria e capovolto ghiaccio spray. il programmatore e il ch341a Modificato: 2 febbraio da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 febbraio Segnala Share Inserita: 2 febbraio Ok, è un giocattolino ma in questo caso penso lo puoi utilizzare, quando lo hai comprato ti avranno fornito anche un link per scaricare il programma di utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 febbraio Segnala Share Inserita: 2 febbraio Qui trovi il software e le istruzioni, adesso studia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio Segnala Share Inserita: 2 febbraio 21 ore fa, salvo355 ha scritto: ho il programmatore se è il solito CH341 lo puoi usare ma non con la pinza,impossibile da posizionare stabilmente.Devi dissaldare la SPI,saldarla sul cs del programmatore e operare lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 2 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio (modificato) 5 ore fa, mistertv ha scritto: Ok, è un giocattolino ma in questo caso penso lo puoi utilizzare, quando lo hai comprato ti avranno fornito anche un link per scaricare il programma di utilizzo. l'importante che funzioni, ma non ho capito se bisogna farlo a tv alimentato oppure non e necessario non vorrei dissaldare nulla meglio se fattibile con la pinza Modificato: 2 febbraio da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 febbraio Segnala Share Inserita: 2 febbraio Senza alimentazione ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2 ore fa, salvo355 ha scritto: meglio se fattibile con la pinza si,però mettiti un calendario gregoriano vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 2 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 5 ore fa, mistertv ha scritto: Senza alimentazione ovviamente. ma perche e consigliato raffredare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio Segnala Share Inserita: 3 febbraio 10 ore fa, salvo355 ha scritto: ma perche e consigliato raffredare ? perchè si è più sicuri che il chip mantenga i dati inalterati,altrimenti è inutile leggerli e comunque non se ne ha la certezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 febbraio Segnala Share Inserita: 3 febbraio Quote ma perche e consigliato raffredare ? Perchè riattiva le celle di memoria eventualmente "addormentate" per cosi dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 4 maggio Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio Il 3/2/2024 alle 10:28 , mistertv ha scritto: Perchè riattiva le celle di memoria eventualmente "addormentate" per cosi dire. se non ho lo spray comme posso fare eventualmente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 maggio Segnala Share Inserita: 5 maggio Lo compri e lo usi per altre cose, a meno che non vuoi fare come quelli che mettono due/tre ore la scheda mainboard in ub sacchetto e poi in congelatore insieme ai pesci per provocare un effetto simile. Io penso che investire pochi spiccioli per fare delle prove istantanee e al riparo di sorprese non sia destabilizzante per il portafoglio. Qui un campionario che puoi trovare nei negozi di elettronica o elettricità della tua città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 31 luglio Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio comunque sul programma manca il chp winbond 25q16c non lo trovo in lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 agosto Segnala Share Inserita: 1 agosto Mi sembra strano...tralascia la C finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 4 agosto Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto (modificato) allora lo trovato il chip ma la pinzetta si aggancia male non so se ha letto bene oppure male mi e venuto fuori un file da 2 megabyte non so se si a corretto o meno non ho congelato pero senno dovrei dissardarle e saldarla sull'adattatore ma non vorrei fare ciò vorrei evitare preferisco la pinzetta in pratica se e collegato giusto oppure sta facendo contatto si accende la spia run sul programmatore? Modificato: 4 agosto da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto Segnala Share Inserita: 4 agosto lascia perdere la pinzetta se non vuoi impazzire,dissaldalo e usa l'adattatore fornito col CH341 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 agosto Segnala Share Inserita: 4 agosto Non uso il CH e non ti saprei dire, certo che la pinzetta non crea sempre un buon contatto anche con altri programmatori. Io uso l'RT ma dissaldo sempre i chip e metto nei vari adattori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 16 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: lascia perdere la pinzetta se non vuoi impazzire,dissaldalo e usa l'adattatore fornito col CH341 sarebbe il sop16/dip8 l'adattatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto quello in cui ci saldi sopra la spi e lo infili nella presa a levetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 11 agosto Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto spi o eeprom non sono la stessa cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto Segnala Share Inserita: 11 agosto (modificato) no,sono due tipologie diverse di memoria non volatile,ognuna ha le proprie caratteristiche,in funzione dell'applicazione Modificato: 11 agosto da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 12 agosto Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto ma quindi dovrei leggerla, cancellarla e riscrivere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto Segnala Share Inserita: 12 agosto la spi sì,è un tentativo. Prima di leggerla raffreddala con spray freezer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 5 settembre Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre (modificato) fatto e riprogramata la spi il problema rimane uguale sempre logo toshiba e poi sparisce, ho letto e riscritto la stessa spi ma nulla non ho caricato un altro firmware non avendolo ma lo stesso letto. Modificato: 5 settembre da salvo355 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Altro tentativo è quello di rifare attentamente la procedura (raffredda la spi quando è nell'adattare) leggi subito e salva il file. Procurati una spi nuova programmala con li file salvato saldala in sede e incrocia le dita. Se non avvia il contenuto è irrimediabilmente compromesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati