Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32LA3B63DA dopo logo toshiba la tv rimane nera

salvo355

Messaggi consigliati

4 ore fa, VERGHI1 ha scritto:

Altro tentativo è quello di rifare attentamente la procedura (raffredda la spi quando è nell'adattare) leggi subito e salva il file.

Procurati una spi nuova programmala con li file salvato saldala in sede e incrocia le dita. Se non avvia il contenuto è irrimediabilmente compromesso

lo lo messa nel  congelatore io non avendo lo spray come mai  si  e compromessa di colpo ? benche la tv ha lcd rotto  pero  volevo magari recuperare la scheda madre oppure butto tutto comunque nel programma notavo che gli  ultimi settori no nvengono letti da infatti  tutti FF come valori text

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• salvo355

28

• mistertv

19

• Riccardo Ottaviucci

7

• VERGHI1

3

2 ore fa, VERGHI1 ha scritto:

FF segnifica settori vuoti- poi prima di programmare è bene  cancellare la memoria, settori tutti FF

si ho fatto cosi  cancellalto  e programamto ma gli ultim isettori  risultano sempre ff credo sia normale comunque si ho fatto cosi non so che altro fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, VERGHI1 ha scritto:

Si è normale che qualche settore sia FF. Ci vorrebbe il suo Dump con cui programmare una memoria nuova come ultimo tentativo

grazie dove trovo il dump di questa tv ? lcd e rotto  ma volevo almeno recuparare la main almeno

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè insistere sul firmware e non fare misure sulla t-con per verificare che sia lei guasta? La t-con è alimentata? Le varie tensioni VGh, VGL, VGCOM etc. sono presenti? I segnali LVDS per lo schermo ci sono?

Io penso che il firmware non c'entri nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Inserita: (modificato)
Il 8/9/2024 alle 16:00 , mistertv ha scritto:

Ma perchè insistere sul firmware e non fare misure sulla t-con per verificare che sia lei guasta? La t-con è alimentata? Le varie tensioni VGh, VGL, VGCOM etc. sono presenti? I segnali LVDS per lo schermo ci sono?

Io penso che il firmware non c'entri nulla.

dici  che non e il firmware non so io ho riprogrammato l a spi sempre la stessa ma no ne cambiato nulla adesso non so se e propio il chip guasto oppure dove trovo il dump e un tv del  2013 magari io gia leggo  la maemoria gia corrotta non la legge al 100%

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

butto via tutto quindi  ? il pannello e rotto  lo stesso volevo recupera la main  ma e difficile venderla ormai sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti