D3k4p Inserito: 7 gennaio 2024 Segnala Inserito: 7 gennaio 2024 Salve a tutti, ho intenzione di comprare una nuova asciugatrice. Ho adocchiato a poco più di 500€ sia la Bosch WQG24100IT Serie 6 che una Electrolux PerfectCare 700 EW7H492Y. La Bosch non dovrebbe essere autopulente ma non è vi direzionale, sulla Electrolux non ho molte informazioni invece. Cosa mi consigliereste? Valuto ovviamente anche altre marche/modelli Grazie a tutti in anticipo
reka Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 autopulente è più marketing che altro.. meglio preferire la rotazione bidirezionale secondo me.
Ganimede77 Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 14 ore fa, D3k4p ha scritto: Cosa mi consigliereste? Valuto ovviamente anche altre marche/modelli Io preferirei Electrolux mah... a dire il vero ti consiglierei di mettere da parte altri soldi, arriva intorno a 900 euro per una Miele, modello base.
D3k4p Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Electrolux che ho citato mi pare abbia ha un solo filtro, quello nell'oblò. Sul condensatore manca, alla.lunga può causare problemi o basta aspirare spesso per tenerlo pulito? Per la Miele purtroppo proprio non riesco, anche perché ci sono altre spese in programma da fare
MarcoPau Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 3 ore fa, reka ha scritto: meglio preferire la rotazione bidirezionale secondo me. Anch'io mi sto guardando intorno: quali modelli hanno il bidirezionale sui quei budget medio/bassi? Pare non sia una caratteristica pubblicizzata di default nelle schede dei prodotti. C'è ancora del classe B a resistenza che sia commerializzato? Piuttosto, vado di usato altrimenti. Grazie a tutti
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 2 ore fa, MarcoPau ha scritto: C'è ancora del classe B a resistenza che sia commercializzato? Vesp... ehm... Candy. (Però non ti accodare alle discussioni di altri. 😉)
Ganimede77 Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 6 ore fa, D3k4p ha scritto: lunga può causare problemi o basta aspirare spesso per tenerlo pulito? Ovviamente, tutte le asciugatrici a poma di calore risento, solo Miele ha un sistema filtrare superiore. comunque dovrai smontarla e pulirla a fondo ogni tanto. 3 ore fa, MarcoPau ha scritto: C'è ancora del classe B a resistenza che sia commerializzato? Candy, ne ha 4 a catalogo, costano poco, ovviamente non sono affidabili come le Miele a resistenza ma il prezzo è veramente basso.
Ganimede77 Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 3 ore fa, MarcoPau ha scritto: quali modelli hanno il bidirezionale sui quei budget medio/bassi? Le Electrolux tutte, però devi badare di avere il programma Lenzuola/Letto/XL, è quello che inverte più spesso la rotazione e assicura risultati migliori, comunque non paragonabili alle vecchie Electrolux con due motori separati (ventola e tamburo) dove si faceva veramente il 50/50 nelle due direzioni.
Messaggi consigliati