Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando monitor Eizo strano comportamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Il mio Eizo Foris 2333 ha in dotazione un piccolo telecomando con batteria da 3V. Dopo 5 anni di impiego non rispondeva più il pulsante d'accensione, per cui ho eliminato il vecchio gommino con grafite ed incollato un altro di buono. Tutto bene, ha ripreso a funzionare correttamente per un altro anno, sempre al primo colpo. Da due mesi ha cominciato di nuovo a non rispondere più. Rifatto la stessa operazione ma stavolta il problema sembra diverso. Se stacco la batteria e la ricollego funziona la primo colpo, se invece la lascio collegata dopo un pò non risponde più alcun tasto e per riottenere il corretto funzionamento devo nuovamente togliere la batterie e inserirla. Faccio notare che la batteria risulta buona come da misura multimetro. Cosa posso fare?

Inserita:

io cambierei la batteria, soprattutto se è la stessa da 5 e passa anni.

Inserita:

La batteria è stata cambiata l'anno scorso ed è perfettamente carica.

Inserita:
19 ore fa, markus51 ha scritto:

Se stacco la batteria e la ricollego funziona la primo colpo

Se stacchi la batteria è come se resettassi il sistema. Probabilmente c'è un pulsante che "trilla" e questo causa l'impallamento del controllore. Qunado disalimenti, riporti il controllore allo stato iniziale e, quando ridai alimentazione, lui continua a funzionare ottimamente sino a quando il "trillio" lo rimanda in blocco.

Bisogna individuare qualtasto causa questa anomalia.

Inserita:

Verificati tutti i tasti, a riposo sono ben lontani dalla superficie di contatto della scheda.

Inserita:

Telecomandini cinesi per rendere comoda la gestione del monitor. Sul monitor tasti talmente piccoli e dello stesso colore della cornice (nera) che richiedono torcia da speleologo per trovarli e dita da bambino per premerli.