markus51 Inserito: 7 gennaio Segnala Share Inserito: 7 gennaio Buonasera a tutti. Il mio Eizo Foris 2333 ha in dotazione un piccolo telecomando con batteria da 3V. Dopo 5 anni di impiego non rispondeva più il pulsante d'accensione, per cui ho eliminato il vecchio gommino con grafite ed incollato un altro di buono. Tutto bene, ha ripreso a funzionare correttamente per un altro anno, sempre al primo colpo. Da due mesi ha cominciato di nuovo a non rispondere più. Rifatto la stessa operazione ma stavolta il problema sembra diverso. Se stacco la batteria e la ricollego funziona la primo colpo, se invece la lascio collegata dopo un pò non risponde più alcun tasto e per riottenere il corretto funzionamento devo nuovamente togliere la batterie e inserirla. Faccio notare che la batteria risulta buona come da misura multimetro. Cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 gennaio Segnala Share Inserita: 8 gennaio io cambierei la batteria, soprattutto se è la stessa da 5 e passa anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 8 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio La batteria è stata cambiata l'anno scorso ed è perfettamente carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio Segnala Share Inserita: 8 gennaio 19 ore fa, markus51 ha scritto: Se stacco la batteria e la ricollego funziona la primo colpo Se stacchi la batteria è come se resettassi il sistema. Probabilmente c'è un pulsante che "trilla" e questo causa l'impallamento del controllore. Qunado disalimenti, riporti il controllore allo stato iniziale e, quando ridai alimentazione, lui continua a funzionare ottimamente sino a quando il "trillio" lo rimanda in blocco. Bisogna individuare qualtasto causa questa anomalia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio Verificati tutti i tasti, a riposo sono ben lontani dalla superficie di contatto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio Telecomandini cinesi per rendere comoda la gestione del monitor. Sul monitor tasti talmente piccoli e dello stesso colore della cornice (nera) che richiedono torcia da speleologo per trovarli e dita da bambino per premerli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati