Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando monitor Eizo strano comportamento


markus51

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Il mio Eizo Foris 2333 ha in dotazione un piccolo telecomando con batteria da 3V. Dopo 5 anni di impiego non rispondeva più il pulsante d'accensione, per cui ho eliminato il vecchio gommino con grafite ed incollato un altro di buono. Tutto bene, ha ripreso a funzionare correttamente per un altro anno, sempre al primo colpo. Da due mesi ha cominciato di nuovo a non rispondere più. Rifatto la stessa operazione ma stavolta il problema sembra diverso. Se stacco la batteria e la ricollego funziona la primo colpo, se invece la lascio collegata dopo un pò non risponde più alcun tasto e per riottenere il corretto funzionamento devo nuovamente togliere la batterie e inserirla. Faccio notare che la batteria risulta buona come da misura multimetro. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini
19 ore fa, markus51 ha scritto:

Se stacco la batteria e la ricollego funziona la primo colpo

 

Se stacchi la batteria è come se resettassi il sistema. Probabilmente c'è un pulsante che "trilla" e questo causa l'impallamento del controllore. Qunado disalimenti, riporti il controllore allo stato iniziale e, quando ridai alimentazione, lui continua a funzionare ottimamente sino a quando il "trillio" lo rimanda in blocco.

Bisogna individuare qualtasto causa questa anomalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telecomandini cinesi per rendere comoda la gestione del monitor. Sul monitor tasti talmente piccoli e dello stesso colore della cornice (nera) che richiedono torcia da speleologo per trovarli e dita da bambino per premerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...