Albione92 Inserito: 8 gennaio Segnala Share Inserito: 8 gennaio (modificato) Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e sto tentando di riparare questo videocitofono (vintage) in una villa bifamiliare. La parte video del videocitofono è KO, pulsantiera e microfono fino ad un mese fa erano funzionanti. Aprendo la scatola ho notato che la luce della pulsantiera era guasta e che alla pressione dei tasti non suonava nessuno dei due citofoni interno, ho ipotizzato che fosse la pulsantiera da sostituire. Quindi ho ordinato una nuova pulsantiera modulo 825/212 e l'ho sostituita alla vecchia staccando e riattaccando un cavo alla volta. La luce esterna ha ripreso subito a funzionare, ma quando premo i pulsanti della nuova pulsantiera nulla di fatto, all'interno non suona nulla e non c'è comunicazione. Questo può dipendere dal modulo 824/500 (microfono e speaker)? O se non si riesce a far suonare l'interno dipende per forza dal modulo 825/212? Foto prima dello smontaggio Foto vecchio modulo 825/212 Foto dei collegamenti interni Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Buona serata Modificato: 8 gennaio da Albione92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 8 gennaio Segnala Share Inserita: 8 gennaio (modificato) Hai misurato le tensioni sull’alimentatore 789/5? Se non chiama significa che il PS non è presente al comune pulsanti. Se non parla probabilmente manca il +6/-6 al porter. Attento a non rompere i supporti a ribalta in plastica perché non se ne trovano più e riesci di dover buttare la pulsantiera. Sei già stato molto fortunato a trovare il modulo a due pulsanti nuovo. Modificato: 8 gennaio da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albione92 Inserita: 9 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio Salve Roberto, innanzitutto grazie per la risposta. Non ho misurato le tensioni sul 789/5 perchè non essendo molto pratico non saprei da dove iniziare. Attualmente il problema principale è che non chiama dal posto esterno a nessuno dei due interni, cosa intendi per "il PS non è presente al comune pulsanti"? Allego foto del 789/5 dove si vede il collegamento al PS. Di nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 9 gennaio Segnala Share Inserita: 9 gennaio Tra PS e R1 devi misurare circa 21Vdc. Il filo giallo dall’alimentatore arriva al GT della pulsantiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati