drugo66 Inserito: 9 gennaio Segnala Share Inserito: 9 gennaio Sperando di fare cosa gradita e nello stesso spirito di questo e questo thread, voglio condividere alcune librerie per C#: 001 - AboutBoxLibrary - Dialog About box. 002 - AppManageLibrary - Classe statica per gestione applicazioni, file, cartelle, etc. 003 - BaseControlsLibrary - Classi per controlli 'Base'. 004 - CreateLicenseFile - Applicazione per creare il file licenza (vedere LicenseManageLibrary). 005 - EasyLoggerLibrary - Classe per un logger 'Easy'. 006 - FormInitialCheck - Applicazione di esempio per i controlli all'avvio; (vedere AppManageLibrary e LicenseManageLibrary). 007 - LicenseInfo - Applicazione per conoscere il numero seriale dell'HD ed il MAC address delle schede ethernet (vedere LicenseManageLibrary). 008 - LicenseManageLibrary - Classe statica per gestire licenze per applicazioni. 009 - Log4NetManageLibrary - Classe per gestire il logger Apache log4Net. 010 - MexBoxLibrary - Classe statica per una MessageBox con i dettagli dell'errore. 011 - MscSqlManageLibrary - Classe per gestire Microsoft SQL server. 012 - NIDaqManageLibrary - Classe per gestire dispositivi Daq della National Instruments. 013 - OpcUaCommLibrary - Classe per gestire la communicazione con Opc-Ua con i PLC. 014 - PasswordManageLibrary - Classe per gestire passwords per applicazioni. 015 - PowerManageLibrary - Classe statica per gestire 'System Power'. 016 - ProcessManageLibrary - Classe statica per gestire alcuni processi di sistema. 017 - RichControlsLibrary - Classi per controlli 'Rich'. 018 - ScreenSaverManageLibrary - Classe statica per gestire lo screen saver di sistema. 019 - SerialPortLibrary - Classe per gestire la communicazione con porta seriale. 020A - SiemensS7PlcLibrary - Classe per gestire la communicazione con Siemens S7 PLC usando Snap7. 020B - SiemensS7PlcUtilLibrary - Classe statica con utilità per Siemens S7 PLC. 021 - SocketCommLibrary - Classe per gestire la communicazione usando i Socket. 022 - StateIOFormLibrary - Dialog per stato ingressi e uscite, digitali ed analogiche. 023 - SystemInfoLibrary - Dialog per informazioni di sistema. 024 - TimeManageLibrary - Classi per gestire funzioni di tempo. 025 - WaitDialogLibrary - Dialog di attesa. - Tutte le cartelle con i file intermedi (.vs, obj, bin, etc.) sono stati cancellati per questioni di spazio. - Tutte le librerie hanno incluso un progetto di prova con le maggiori funzioni. - Tutte le librerie hanno una cartella '_Distributions' dove si trovano i file dell'ultima release e quelli per la documentazione (in inglese). - Tutte le librerie hanno una cartella '_TestDistributions' dove si trovano i file dell'ultima release di prova, così da poterle provare senza aprire il progetto. - Sia le librerie che i progetti di prova hanno un file 'PostBuild.bat' che provvede a copiare i file nelle cartelle; questi file fanno riferimento a cartelle che si trovano sul mio computer; per l'utilizzo dei progetti con una diversa configurazione, occorrerà modificarli o eliminarli dal progetto. Non ho utilizzato nè GitHub, nè SourceForge e ne chiedo venia: ho preferito il mio solito spazio. Al solito link PLCForum ho aggiunto una cartella C#Libraries; i link danno la possibilità di scaricare liberamente (occorre solo avere il link corretto), ma non di modificare. Sono gradite sia i commenti che le critiche: cercherò di rispondere a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 gennaio Segnala Share Inserita: 9 gennaio (modificato) Ottimo lavoro Drugo, grazie per la condivisione. Modificato: 9 gennaio da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 9 gennaio Segnala Share Inserita: 9 gennaio Grazie, immagino molto utili a tanti. Se serve ho un account github. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati