mario44 Inserito: 9 gennaio 2024 Segnala Inserito: 9 gennaio 2024 Buon giorno, di punto in bianco il ferro non si riscalda, anche se i sensori del manico si accendono regolarmente. Ho provato tutte le posizioni con il regolatore della temperatura, niente da fare. Le due piastre dei sensori sono pulitissimi, non mostrano, a vista, alcuna anomalia. Se necessario posso postare la foto delle piastre sensori. Se potete, datemi qualche consiglio. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 sicuramente è saltato il termofusibile sulla piastra
mario44 Inserita: 11 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Purtroppo il termofusibile sulla piastra è integro, evidentemente qualche altra cosa non funziona, ma cosa?
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2024 Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 (modificato) Posta una foto , il termo fusibile lo hai isolato dal cablaggio? Per verificare se fosse interrotto , altrimenti la prova è falsa Modificato: 11 gennaio 2024 da Stefano Dalmo
mario44 Inserita: 12 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 Grazie Stefano per l'interessamento. Posto le foto sia della piastra con il termofusibile che della scheda elettronica. non so se possono servire
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2024 Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 Tester in ohm , tra la prima e la seconda piastrina a sinistra devi misurare circuito chiuso. Cortocircuito. mentre tra la prima e la quarta devi misurare il valore ohmmico della resistenza . Non deve risultare interrotta . la terza da destra se non vedo male è collegata a massa.
mario44 Inserita: 13 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2024 Ho effettuato , come consigliato da te, la misurazione è ottima. Penso che il problema è che non arriva alimentazione sulla piastra e di conseguenza non riscalda. Non so dove mettere mano
Messaggi consigliati