Vai al contenuto
PLC Forum

ferro da stiro Bosch Sensixx ' x DA70 non riscalda.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, di punto in bianco il ferro non si riscalda, anche se i sensori del manico si accendono regolarmente. Ho provato tutte le posizioni con il regolatore della temperatura, niente da fare. Le due piastre dei sensori sono pulitissimi, non mostrano, a vista, alcuna anomalia. Se necessario posso postare la foto delle piastre sensori. Se potete, datemi qualche consiglio. Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente è saltato il termofusibile sulla piastra

Inserita:

Purtroppo il termofusibile sulla piastra  è integro, evidentemente qualche altra cosa non funziona, ma cosa?

Inserita: (modificato)

Posta una foto  , 

il termo fusibile lo hai isolato dal cablaggio? Per verificare se fosse interrotto  , altrimenti la prova è falsa

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie Stefano per l'interessamento. Posto le foto sia della piastra con il termofusibile che della scheda elettronica. non so se possono servire

003.jpg

004.jpg

Inserita:

Tester in ohm , tra la prima e la seconda piastrina a sinistra devi misurare circuito chiuso.  Cortocircuito. 
mentre tra la prima e la quarta devi misurare il valore ohmmico della resistenza . Non deve risultare interrotta .

la terza da destra se non vedo male è collegata a massa. 

Inserita:

Ho effettuato , come consigliato da te, la misurazione è ottima. Penso che il problema è che non arriva alimentazione sulla piastra e di conseguenza non riscalda. Non so dove mettere mano