Vai al contenuto
PLC Forum


SKY Q PLATINUM E VALUTAZIONE FREQUENZA


chigos

Messaggi consigliati

11 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Se vuoi andare a controllare altri transponder random e vedi che sono ok puoi lasciare tutto com'è

Perdonami l'ignoranza, cosa intendi per transponder random? Con il "misuratore" posso farlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • chigos

    88

  • felix54

    50

  • snipermosin

    42

  • ALLUMY

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

33 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Random, casuale, a caso. E se hai pazienza li controlli tutti.

perdonami per l'ignoranza in materia ok ok... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, snipermosin ha scritto:

Se vuoi andare a controllare altri transponder random e vedi che sono ok puoi lasciare tutto com'è

Ho fatto un altro test su cam tv sat su Rai 1 sempre errori, dai dati del misuratore è realmente così? 

 

https://i.postimg.cc/HsmPKNfx/20240118-223614.jpg
https://i.postimg.cc/Jz4Y7k7C/20240118-223746.jpg
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, chigos ha scritto:

Ho fatto un altro test su cam tv sat su Rai 1 sempre errori, dai dati del misuratore è realmente così? 

 

https://i.postimg.cc/HsmPKNfx/20240118-223614.jpg
https://i.postimg.cc/Jz4Y7k7C/20240118-223746.jpg
 

 

comunque ho capito che i tuner satellitari della samsung sulle tv non tollerano tanto la trasmissione in DVB-S2 perchè in S non mi da questo "difetto" se confermate che i valori in presa ad esempio della rai sono buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, felix54 ha scritto:

Intervengo solo un attimo per chiederti come fai decretare che sia un problema di tuner e non di cam....

perchè anche senza cam solo satellite fa lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti i TP, S2 (TVsat e non) presentano lo stesso problema?

Potrei aver scritto una fesseria perché non ricordo se ci sono TP S2 al di fuori della piattaforma TVsat ma meglio verificare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, felix54 ha scritto:

Quindi tutti i TP, S2 (TVsat e non) presentano lo stesso problema?

Potrei aver scritto una fesseria perché non ricordo se ci sono TP S2 al di fuori della piattaforma TVsat ma meglio verificare...

 

uhmm no so, sta di fatto comunque che per esempio sul tp  10992V 11919V ho qualità 100% e potenza sui 60/70%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, chigos ha scritto:

uhmm no so, sta di fatto comunque che per esempio sul tp  10992V 11919V ho qualità 100% e potenza sui 60/70%

 

Così non mi aiuti. Ho anteposto il dubbio cercando di capire se è un problema limitato ai TP TVsat opportuno ad eventuali altri TP S2 fuori da quella piattaforma che non necessitano della CAM.

Comunque sia, 60-70% di potenza mi puzza di bruciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, felix54 ha scritto:

Così non mi aiuti. Ho anteposto il dubbio cercando di capire se è un problema limitato ai TP TVsat opportuno ad eventuali altri TP S2 fuori da quella piattaforma che non necessitano della CAM.

Comunque sia, 60-70% di potenza mi puzza di bruciato.

Mmm cosa posso fare per aiutarti? Puzza di bruciato per quale motivo? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due TP da te riportati non sono entrambi S2, infatti il 10992 è S mentre 11919 è S2.

Entrambi necessitano della cam e dai dati che hai postato rilevi stessa potenza e stessa qualità 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

I due TP da te riportati non sono entrambi S2, infatti il 10992 è S mentre 11919 è S2.

Entrambi necessitano della cam e dai dati che hai postato rilevi stessa potenza e stessa qualità 

Scusami ho scritto male il tp 11919 essendo S2 ho livello ber errore 34 ma qualità 100 potenza 67 comunque solo con i Dvb s non ho errori... comunque anche con il satellite su Dvb S2 ho errori ber

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono convinto che le prove fatte siano sufficienti per decretare che la colpa sia del tuner.

Dovresti fare le prove usando un'uscita Legacy e fare il confronto con la dcss per rilevare le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, felix54 ha scritto:

Non sono convinto che le prove fatte siano sufficienti per decretare che la colpa sia del tuner.

Dovresti fare le prove usando un'uscita Legacy e fare il confronto con la dcss per rilevare le differenze.

Allora la prova l'ho fatta su un uscita legacy, la tv samsung dove sto facendo le prove è collegata sull'uscita legacy, sull uscita dcSS è collegato solo lo sky q

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, felix54 ha scritto:

Hai provato a scambiare di posto i vari TV e/o decoder sulle varie prese collegate alle uscite Legacy?

Mmm no magari provo a mettere la tv sat su un altro tv samsung su un altra presa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, felix54 ha scritto:

Esatto.

Ho provato su un altra tv, quella che praticamente è più vicina alla parabola e ottengo questo come da foto, migliore sicuramente, nell altra tv dove si presenta il problema può dipendere dalla lunghezza del cavo e che si cavi sono giuntati con connettori f nelle scatola? 

 

 

https://i.postimg.cc/xjRKRwPJ/20240121-145719.jpg
https://i.postimg.cc/gk23BgMM/20240121-145753.jpg
https://i.postimg.cc/C5Fb07wx/20240121-145808.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per decretare se hai problemi su cavi e/o prese dovresti fare le prove con lo stesso TV.

 

Puoi anche scambiare di posto due TV e confrontare i dati di entrambi prima e dopo lo scambio. Ovviamente sugli stessi TP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
9 ore fa, felix54 ha scritto:

Per decretare se hai problemi su cavi e/o prese dovresti fare le prove con lo stesso TV.

 

Puoi anche scambiare di posto due TV e confrontare i dati di entrambi prima e dopo lo scambio. Ovviamente sugli stessi TP.

ho provato su un altro tv sempre samsung quindi un altra presa dove c'è il dcss, per intederci dove c'è lo sky q, staccato il cavo dallo sky q e messo sulla tv, errori ber solo sulle frequenze DVB-S2, devo provare a portare la tv che non dava errori su questa presa e provare...

 

la foto di dove sono giuntati i cavi che vanno sicuramente alle prese dove si evidenziano gli errori 

 

 

20231213-142717.jpg

Modificato: da chigos
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che i giunti siano stati fatti con appositi connettori F e barilotti femmina femmina.... Il nastro, non ci va sulle giunte......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...