meyers Inserito: 9 gennaio 2024 Segnala Inserito: 9 gennaio 2024 Buonasera a tutti volendo cambiare un vecchio termostato manuale Vaillant a 3 fili, ho acquistato da Leroy Merlin un cronotermostato Elewex CM100, che però è alimentato a batterie. Solo dopo (mea culpa...!) mi sono chiesto: a) se è possibile fare questa sostituzione; b) come fare i collegamenti a muro. Ci ho ragionato leggendo mille forum e tutorial, ma non ne ho cavato molto. Se qualcuno mi può illuminare sarei molto grato! Allego due foto: una dello schema elettrico disegnato sul coperchio del vecchio termostato, e l'altra dello schema del nuovo cronotermostato. Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di darmi una mano!
Maurizio Colombi Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Il fatto che stiamo parlando di un 34 minuti fa, meyers ha scritto: termostato manuale Vaillant a 3 fili, implica che si tratti di un apparecchio apposititamente studiato per dialogare solo con quella caldaia. Da come la vedo io, è impossibile sostituirlo con un termostato ON-OFF come quello che hai acquistato.
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 (modificato) Elimina il collegamento sul 5 , staccalo in caldaia , fai il collegamento solo con il 3 e 4 In caldaia e su L - NO sul nuovo termostato . Visto che è a batterie , e non collegare altri fili Che portano tensione a questi . Modificato: 10 gennaio 2024 da Stefano Dalmo
meyers Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Ciao, scusate se non ho risposto prima. Ho sostituito il termostato con le indicazione ricevute e tutto funziona. Grazie ancora per la disponibilità, buona serata
Stefano Dalmo Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Bene! meglio tardi che mai !🤣
Messaggi consigliati