Vai al contenuto
PLC Forum

Transponder 11766 V 29900 non visibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un TV LG con CAM CI e card TivùSat oro.

Riesco a configurare manualmente, o da lista precaricata, i transponder per tutti i canali TivùSat TRANNE quelli presenti su 11766 V 29900 DVB-S2 , cioè i canali RAI1,2,3 .

Ho provato a resettare il firmware della CAM e poi a ricercare nuovo firmware aggiornato: non ne trova.

Dopo ogni passaggio ho provato a fare una nuova ricerca canali sul transponder, senza esito.

La cosa strana è che viene rilevato un livello di potenza segnale che passa continuamente da 0 al massimo e viceversa.

La qualità del segnale è sempre zero.

Ho provato a fare la ricerca canali anche su transponder "simili" come il 11764 e 11765, sempre senza esito.

Gli altri canali Rai, su altri trnsponder, li vedo e pure quelli Mediaset.

Per caso avete qualche idea sulle possibili cause?

Grazie mille per il supporto.

immagine.png

Inserita:
7 ore fa, Fabio4 ha scritto:

viene rilevato un livello di potenza segnale che passa continuamente da 0 al massimo e viceversa

Se non sono i connettori penso ad un guasto del LNB

Inserita:

Che LNB è montato? Universale? Potresti descrivere che parabola e com'è strutturato l'impianto?

Inserita:
1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Che LNB è montato? Universale? Potresti descrivere che parabola e com'è strutturato l'impianto?

Ben detto.

Sono ancora in ospedale ma piano piano mi sto rimettendo in più e s

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
41 minuti fa, felix54 ha scritto:

Sono ancora in ospedale ma piano piano mi sto rimettendo in più e s

sono,anzi,siamo felici! Bentornato!👍

Inserita:

Lieto di rivederti .... Ci fa un immenso piacere. riprenditi che è la cosa piu' importante.

Inserita:
Il 10/1/2024 alle 18:35 , snipermosin ha scritto:

Purtroppo non so dire il modello del LNB e la struttura dell'impianto. E' su da 15/20 anni e non ho la documentazione.

Parabola sul tetto, molto grande, direi mezzo metro o più. Io vedo solo il cavo coassiale dell'antenna in entrata nell'appartamento.

In origine vi era collegato un decoder esterno, poi col nuovo televisore una CAM/CI al televisore stesso.

Anni fa si vedeva pure RAI1,2,3 ma non so se allora il transponder era il medesimo usato da TivùSat oggi.