Vai al contenuto
PLC Forum


Transponder 11766 V 29900 non visibile


Fabio4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ho un TV LG con CAM CI e card TivùSat oro.

 

Riesco a configurare manualmente, o da lista precaricata, i transponder per tutti i canali TivùSat TRANNE quelli presenti su 11766 V 29900 DVB-S2 , cioè i canali RAI1,2,3 .

 

Ho provato a resettare il firmware della CAM e poi a ricercare nuovo firmware aggiornato: non ne trova.

Dopo ogni passaggio ho provato a fare una nuova ricerca canali sul transponder, senza esito.

 

La cosa strana è che viene rilevato un livello di potenza segnale che passa continuamente da 0 al massimo e viceversa.

La qualità del segnale è sempre zero.

 

Ho provato a fare la ricerca canali anche su transponder "simili" come il 11764 e 11765, sempre senza esito.

Gli altri canali Rai, su altri trnsponder, li vedo e pure quelli Mediaset.

 

Per caso avete qualche idea sulle possibili cause?

Grazie mille per il supporto.

immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Fabio4 ha scritto:

viene rilevato un livello di potenza segnale che passa continuamente da 0 al massimo e viceversa

Se non sono i connettori penso ad un guasto del LNB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Che LNB è montato? Universale? Potresti descrivere che parabola e com'è strutturato l'impianto?

Ben detto.

 

Sono ancora in ospedale ma piano piano mi sto rimettendo in più e s

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
41 minuti fa, felix54 ha scritto:

Sono ancora in ospedale ma piano piano mi sto rimettendo in più e s

sono,anzi,siamo felici! Bentornato!👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2024 alle 18:35 , snipermosin ha scritto:

Che LNB è montato? Universale? Potresti descrivere che parabola e com'è strutturato l'impianto?

 

Purtroppo non so dire il modello del LNB e la struttura dell'impianto. E' su da 15/20 anni e non ho la documentazione.

Parabola sul tetto, molto grande, direi mezzo metro o più. Io vedo solo il cavo coassiale dell'antenna in entrata nell'appartamento.

In origine vi era collegato un decoder esterno, poi col nuovo televisore una CAM/CI al televisore stesso.

 

Anni fa si vedeva pure RAI1,2,3 ma non so se allora il transponder era il medesimo usato da TivùSat oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...