Vippolito Inserita: 18 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio Chiedo venia mi dite il numero o il nome della nuova norma ? Tutti i produttori la rispettano o qualcuno classifica ancora secondo il vecchio sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 19 gennaio Segnala Share Inserita: 19 gennaio (modificato) La norma di riferimento per le classificazioni energetiche e prestazionali fanno riferimento al regolamento (UE) 2019/2019 con misurazioni conformemente a EN 62552:2020. E' proprio quest'ultima quella che ti ho citato che tra l'altro ha anche in aggiunta l'obbligo di porte frigo aperte per 60sec continuativi più volte nelle 24ore. Nell'acquisto farei molta attenzione al tempo di risalita che rappresenta la bontà costruttiva e scaricherei i manuali istruzione perchè la capacità di congelamento può essere falsata dal congelamento rapido. Il mio Liebherr indicava la necessità di attivare un numero di ore prima ( pari ai kg da congelare ) la funzione superfrost che doveva protrarsi per ulteriori ore pari sempre ai kg inseriti. In assenza di questo intervento garantiscono solo la capacità minima imposta dalla norma di soli 2kg/24ore. Il mio attuale ha invece superfrost a riconoscimento automatico per la durata necessaria al congelamento senza dover preraffreddare la cella o interromperla manualmente. Acquisterei un frigo che abbia anche le guarnizioni sostituibili e non saldate come molti sul mercato. Per la durata trentennale del prodotto ti garantisco che purtroppo vengono utilizzate delle schiume isolanti di altissima qualità che ancora non siamo riusciti a far durare più di 10-15anni. Perderà k termici che faranno consumare di più l'elettrodomestico. Modificato: 19 gennaio da elenoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vippolito Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio Ma che frigo hai te? Io puntavo LIebherr ma se anche lei non e' una garanzia al 100 per cento avevo visto un AEG con doppio circuito..... che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio Segnala Share Inserita: 28 gennaio Ora ha un Bosch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati