jfkevo Inserito: 10 gennaio 2024 Segnala Inserito: 10 gennaio 2024 Buongiorno a tutti, Sto scrivendo in questo forum per la prima volta e spero possiate aiutarmi. Sto cercando di smontare l'air break della mia lavastoviglie Franke ma senza successo: la corona (vedi foto) sembra non muoversi di un millimetro. Ho cercato diversi tutorial su internet ma nessuno sembra far riferimento al suddetto modello di lavastoviglie. In allegato la foto. Grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il forum, davvero completo e straordinarie di persone preparate!
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Ci vuole pazienza, tatto e costanza. Io picchietto con martello e giravite a taglio tangenzialmente sui dentini esterni, ovviamente in senso antiorario, stando attento a non distruggerli tutti. 😅
jfkevo Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Ci vuole pazienza, tatto e costanza. Io picchietto con martello e giravite a taglio tangenzialmente sui dentini esterni, ovviamente in senso antiorario, stando attento a non distruggerli tutti. 😅 Ok proverò! Grazie
jfkevo Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Allora, sono riuscito a smontare l’AB ed ho provato a pulirlo con dell’acido muriatico. Il problema però non è stato risolto: quando l’acqua viene richiamata questa fuoriesce dall’attacco presente sull’ AB. Tre constatazioni e domande: 1. Avendo fatto solo un lavaggio dell’AB senza metterlo, per esempio, in ammollo, potrebbe questo non essere sufficiente a determinarne la sua pulizia? 2. Soffiando sull’entrare di carico dell’acqua del AB, sento una consistente inerzia che poi però si libera una volta aumentata la pressione. È normale? 3. è possibile che invece di essere ostruito l’AB, lo sia l’uscita da quest’ultimo? ancora grazie a tutti per chi avrà il tempo di rispondermi.
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Ma con cosa lo hai decalcificato ? devi usare acido muriatico e controllare che non faccia schiuma in alto dove sta la restrizione curva . posta qualche foto di dove esce l’acqua.
jfkevo Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Effettivamente faceva della schiuma nella parte alta! L’acqua esce da qui: vedi foto…
jfkevo Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Visto che ci sono posto anche la condizione del AB
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 E non lo vedi il tappo di calcare nella parte a semicerchio? Se dopo averlo decalcificato dovesse perdere ancora va sostituita la guarnizione interna , ma credo che sia solo il calcare L’acido lo devi immettere dal tubicino dove è attaccato il corrugato , a testa in giu.
jfkevo Inserita: 10 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Per decalcificarlo mi consigli di metterlo in ammollo con l’acido oppure di spingere quest’ultimo dal l’ingresso dove è innestato il corrugato? grazie
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2024 Segnala Inserita: 10 gennaio 2024 Puoi inserirlo dai vari tubetti, ovviamente indossando dei guanti, perché poi devi maneggiare più volte per fare entrare l'acido in ogni condotto. Proseguirai fino a quando tutto smetterà di "friggere".
jfkevo Inserita: 11 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Ho risolto. Grazie a tutti per il supporto!
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio 2024 Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Bene!! Grazie per l’aggiornamento
Messaggi consigliati