emazz Inserito: 10 gennaio Segnala Share Inserito: 10 gennaio Appartamento di 120 mq 100 faretti LED a esagerare, 7W ciascuno Altri punti luci minori (striscia LED sotto la cappa, ecc.) Potenza massima totale sotto i 1000W. Ha senso un circuito luci da 6A anziché i classici LED, retaggio delle lampadine a incandescenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 gennaio Segnala Share Inserita: 10 gennaio a 230V devi comunque usare il 1,5mmq come minimo quindi è inutile metterci un C6 invece del C10, imho- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emazz Inserita: 10 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 9 minuti fa, reka ha scritto: a 230V devi comunque usare il 1,5mmq come minimo quindi è inutile metterci un C6 invece del C10, imho- Corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 10 gennaio Segnala Share Inserita: 10 gennaio Con 100 faretti io farei più linee luci.. Sarà che ero abituato a dividere luci e prese se non per ogni stanza, almeno per zona notte e giorno più quelle esterne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 10 gennaio Segnala Share Inserita: 10 gennaio (modificato) 100 faretti led.... su un C6 come minimo rischi lo scatto del MT per la corrente di spunto degli alimentatori e comunque concordo sulla suddivisione (io li farei su almeno 3 circuiti) Modificato: 10 gennaio da Microchip1967 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emazz Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 8 ore fa, Microchip1967 ha scritto: 100 faretti led.... su un C6 come minimo rischi lo scatto del MT per la corrente di spunto degli alimentatori e comunque concordo sulla suddivisione (io li farei su almeno 3 circuiti) Faretti GU10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio (modificato) 8 ore fa, Microchip1967 ha scritto: 100 faretti led.... su un C6 come minimo rischi lo scatto del MT per la corrente di spunto degli alimentatori li fa accendere tutti assieme?! personalmente sono un fautore del: C6 >> circuito luci 100 faretti da 7 w su 120mq sono 1 faretto al mq (più o meno) mi sembra "tanto"... Modificato: 11 gennaio da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio avranno creato degli scenari e li accendono a zone magari. comunque anch'io a casa ho un paio di linee col C6, diciamo che se si è sicuri di non aver sotto delle prese 10A (specchio o cappa magari) ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio Se tanto le linee vanno almeno con cordina da 1,5mm che senso ha mettere il 6A? mica col 6A proteggi i faretti...io metterei il 10A... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio mi pensiero personalissimo, del perché c6 luci 1 potenza riservata al circuito luci più che sufficiente e "tagliata" corta (capitato solo 1 volta di dover "ritoccare" il circuito per poca potenza) 2 se metto un solo differenziale me lo posso sempre permettere da 25 (con termiche a valle 16+6 oppure 6+6+6+6) 3 fisime del "un tubo, due circuiti" inesistenti e tutto 1,5mmq sulle luci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati