Nik Rob Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio Secondo lei corro il rischio di bruciare il crono comando? L'attuale cronocomando è collegato con due cavetti grigi (credo sia il bus) mentre ora dovrei collegarlo sul connettore M5 che è polarizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Su m5 c’è scritto - e + ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio si esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio (modificato) Scusa , ma se il tuo crono è collegato su una schedina collegato a m7, è collegato su una interfaccia di crono comando. , non sulla sonda esterna !! La sonda esterna non ha altri collegamenti . Sarebbe la prima foto che hai postato o sbaglio ? Modificato: 9 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio Si si esatto. Però il crono comando, collegato sulla schedina, è connesso con due cavetti grigi non polarizzati. Non so se è possibile collegarlo direttamente al connettore M5 che è polarizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio (modificato) se il crono non è polarizzato , molto probabilmente lo avranno sostituito , ma questo non lo posso sapere , nello schema della caldaia fa vedere un crono diverso . e onestamente non so cosa dirti a questo punto . bisogna avere il manuale del tuo crono per sapere se è polarizzato . dove sta montato sulla interfaccia non è collegato su poli con +e - , magari proprio per questo sta collegato lì Modificato: 9 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Bisogna sapere se quello a corredo su questa caldaia è polarizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio Ho controllato, il crono comando non è polarizzato. come posso procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio 4 ore fa, Nik Rob ha scritto: ho già trovato installata la schedina per la sonda esterna anche se non ho alcuna sonda esterna. Su questa schedina (lo schema è riportato nel post principale) è collegato solo il connettore M2 di cui i pin 1 e 2 sono connessi al connettore M5 della scheda caldaia ed i pin 3 e 4 sono i due cavi di collegamento del cronocomando. Ma il flat è collegato tra la schedina e M7 ? Il riscaldamento in questo momento e con questi collegamenti funziona ? Controlla sia il sanitario , sia il riscaldamento e le temperature di entrambe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio Intende il flat della schedina del cronocomando o del kit impianti a zone? si, ora funziona tutto ed è controllato tutto dal crono comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Interfaccia crono , nella foto non si vede , il connettore è coperto dai cavi . Comunque , se non puoi collegare i componenti come nello schema che ti ho postato , visto che il crono attuale non è polarizzato , Non credo possa funzionare la scheda zone . Negli schemi non è previsto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio È collegato su M7. quindi non posso installare un termostato wi-fi? Forse dico una cavolata…se il crono comando da l’input di accensione della caldaia per riscaldamento tramite la schedina e quindi tramite il connettore M7, sarebbe plausibile che due dei pin del connettore M7 cortocircuitati possano far accendere la caldaia? Se è così potrei collegare in parallelo dei cavetti al connettore M7 e quindi collegarli al termostato wi-fi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio No caro , non è così. Non chiude contatti puliti . Sarebbe stato troppo semplice . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio Allora proverò ad installare il crono comando di serie e verificare che con il kit di impianti a zone si riesca ad installare il termostato wi-fi. Vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio Segnala Share Inserita: 10 febbraio (modificato) Nel libretto del tuo crono ci sono questi settaggi , ? Modo funz. Modificato: 10 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio Non riesco a trovare esattamente quella dicitura ma se mi lascia un indirizzo e-mail le invio il pdf del crono comando perchè qui non trovo un modo per poterlo allegare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio AGGIORNAMENTO. Sto acquistando il crono comando di serie perchè ha due contatti puliti TEL da collegare ad un comando telefonico. Proverò a sostituirlo all'attuale crono comando ed a collegare il termostato wi-fi ai contatti TEL. Vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio Mi sembra una buona idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Rob Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio AGGIORNAMENTO: RISOLTO Come suggerito da Stefano, ho installato il termostato di serie assieme alla schedina per gli impianti a zone. Su quest'ultima è presente un contatto pulito TA al quale ho collegato il termostato wi-fi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati