Davide.I. Inserito: 11 gennaio 2024 Segnala Inserito: 11 gennaio 2024 Posseggo un videocitofono URMET 1735/501 2 fili col quale riscontro un problema molto singolare. Se provo ad aprire l'ingresso pedonale da pulsantiera o con tag NFC tutto bene, si apre... la prima volta😒. Se riprovo subito sento il relè all'interno dei videocitofono che scatta, ma è come se all'elettro serratura non arrivasse corrente. Smette di funzionare per almeno 45-60min. Passato questo tempo stessa storia.. si apre la prima volta e poi basta. è più facile da vedere che da spiegare: https://drive.google.com/file/d/1p9cBaG1qomHke4RBw_vHAund2Y3hx-rQ/view?usp=drive_link Questo problema è scomodissimo specie quando arriva o va via qualcuno. Posso fare entrare a casa solo chi arriva prima 🤣 gli altri devono aspettare me che esco con le chiavi. Questo è il videocitofono https://www.urmet.com/it-it/kit-1735
Roberto Garoscio Inserita: 11 gennaio 2024 Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 È una scarica di condensatore, una volta aperto devi aspettare almeno una quindicina di secondi.
mrgianfranco Inserita: 12 gennaio 2024 Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 15 ore fa, Davide.I. ha scritto: ma è come se all'elettro serratura non arrivasse corrente Se questo problema l'ha sempre fatto controlla sull'elettroserratura eventuali contatti mobili, eventuali distanze tra serratura e suo relativo incontro e registri vari...una volta mi è capitato su un cancelletto carraio montato senza piastra di incontro (il fabbro lo aveva sagomato direttamente sulla battuta perchè a suo dire la piastra in dotazione della serratura era brutta !)..insomma morale della favola una volta apriva una no...mentre provando a tenere manualmente premuto il perno alla giusta distanza la serratura funzionava regolarmente
Davide.I. Inserita: 12 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 7 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Se questo problema l'ha sempre fatto controlla sull'elettroserratura eventuali contatti mobili, eventuali distanze tra serratura e suo relativo incontro e registri vari...una volta mi è capitato su un cancelletto carraio montato senza piastra di incontro (il fabbro lo aveva sagomato direttamente sulla battuta perchè a suo dire la piastra in dotazione della serratura era brutta !)..insomma morale della favola una volta apriva una no...mentre provando a tenere manualmente premuto il perno alla giusta distanza la serratura funzionava regolarmente Considera che la bobina l'ho sostituita perché pensavo fosse lei a essere difettosa ma così non è. https://drive.google.com/file/d/1pbFzVrUWYJqSdNCwC-C1GL-nK1_3Chvk/view?usp=sharing 20 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: È una scarica di condensatore, una volta aperto devi aspettare almeno una quindicina di secondi. Scusa l'ignoranza, in questo caso dove dovrei controllare?? All'interno dell'alimentatore?
Roberto Garoscio Inserita: 12 gennaio 2024 Segnala Inserita: 12 gennaio 2024 5 ore fa, Davide.I. ha scritto: Scusa l'ignoranza, in questo caso dove dovrei controllare?? All'interno dell'alimentatore? Non ho capito se, prima il difetto non c’era e solo ultimamente è comparso o se invece è sempre stato così. Se è sempre stato così o è una nuova installazione, non devi controllare nulla, è un “difetto” congenito in tutti i sistemi con apertura a scarica di condensatore.
Davide.I. Inserita: 13 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2024 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non ho capito se, prima il difetto non c’era e solo ultimamente è comparso o se invece è sempre stato così. Se è sempre stato così o è una nuova installazione, non devi controllare nulla, è un “difetto” congenito in tutti i sistemi con apertura a scarica di condensatore. È una nuova installazione fatta circa un anno fa', ma il problema c'è sempre stato.
mrgianfranco Inserita: 13 gennaio 2024 Segnala Inserita: 13 gennaio 2024 Controlla col tester se alla bobina per ogni apertura da citofono arriva tensione, se così fosse controlla quello che ti ho scritto sopra
Davide.I. Inserita: 17 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2024 Il 13/1/2024 alle 11:14 , mrgianfranco ha scritto: Controlla col tester se alla bobina per ogni apertura da citofono arriva tensione, se così fosse controlla quello che ti ho scritto sopra Alla bobina arriva tensione... Il 12/1/2024 alle 21:29 , Roberto Garoscio ha scritto: Non ho capito se, prima il difetto non c’era e solo ultimamente è comparso o se invece è sempre stato così. Se è sempre stato così o è una nuova installazione, non devi controllare nulla, è un “difetto” congenito in tutti i sistemi con apertura a scarica di condensatore. Ma che voi sappiate c'è un modo per sistemare questo difetto?
mrgianfranco Inserita: 17 gennaio 2024 Segnala Inserita: 17 gennaio 2024 7 ore fa, Davide.I. ha scritto: che voi sappiate c'è un modo per sistemare questo difetto? Vai di lubrificante tipo svitol e controlla l aria tra serratura e incontro non deve essere appiccicato..
Roberto Garoscio Inserita: 17 gennaio 2024 Segnala Inserita: 17 gennaio 2024 (modificato) Il 11/1/2024 alle 19:10 , Roberto Garoscio ha scritto: È una scarica di condensatore, una volta aperto devi aspettare almeno una quindicina di secondi. Mi ripeto, se l’apertura avviene dopo un’attesa di una quindicina di secondi è tutto normale e non puoi fare nulla, se invece occorre molto più tempo c’è un guasto ed essendo in garanzia devi andare da chi te lo ha venduto e fartelo cambiare, essendo un prodotto per la grande distribuzione non gode di assistenza. Il dipswitch 2 sul posto esterno è su OFF o su ON? Modificato: 17 gennaio 2024 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati