Giunca Inserito: 11 gennaio Segnala Share Inserito: 11 gennaio Buonasera ho un problema con una caldaia baxi eco 240, l’acqua calda dei sanitari funziona benissimo, mentre i riscaldamenti non riscaldano. ho sostituito scheda, sonda e l’interruttore micro a tre fili. Senza risolveresti il problema. mi potete aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio La caldaia a che temperatura è impostata e a che temperatura arriva? oppure racconta cosa noti se tocchi i radiatori da sopra a sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio Inizio a ringraziarla per la disponibilità la manopola dei riscaldamenti tutta aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio Scusa , ma devi dare più notizie , altrimenti io non posso aiutarti . Magari rispondi alle altre domande che ti ho fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio Inizio a ringraziarla per la disponibilità la manopola dei riscaldamenti tutta aperta Il micro p.s. Che ho sostituito porta tre fili comune no e nc se stacco il filo nc nel mio caso il filo marrone la caldaia funziona correttamente se lo rimetto al suo posto scende di botto la fiamma e si mantiene al minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio Il micro ps perché lo hai sostituito , visto che serve per il sanitario? Era rotto ? la sonda che hai sostituito è quella sul primario? Il problema è lo stesso che fa con la scheda vecchia? controlla se hai collegato nel modo corretto il micro . nel manuale c’è lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Buongiorno il micro l’ho collegato bene il difetto è lo stesso che avevo con la scheda vecchia Ripeto se tolgo il filo marrone dal micro funziona Bene appena metto il filo sul micro la fiamma si abbassa allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Buonasera mi aiutate a risolvere il problema grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Giunca, sollecitare una risposta dopo solo 11 ore, non mi pare corretto. Su PlcForum la gente che risponde ai quesiti degli utenti, sono tutti volontari e lo fanno nel tempo libero, che come sappiamo non è mai abbastanza. Porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà, grazie. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Giunca per favore porta pazienza, non c’è bisogno di sollecitare,oltre che è vietato da Regolamento, appena chi può aiutarti può rispondere lo farà come facciamo sempre. Ivan ci siamo sovrapposti 😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Allora , tu hai messo le mani da per tutto e non avendo tutto sotto occhio . Bisogna mettere prima i pazol al loro posto , il micro a riposo fa in modo che si debbano accendere i termosifoni , se viene spinto fa partire la caldaia in sanitaria , è inutile che insisti sul fatto che mettendo il cavo marrone sull’interruttore la fiamma si abbassa , il micro o chiude un circuito o ne chiude un’altro , se è chiuso in un modo è aperto nell’altro . voglio prima accertarmi che hai collegato bene i cavi , visto che l’interruttore è diverso , i colori perché non sono quelli sul vecchio? fammi capire come li hai aggiunti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio grazie mille per la sua disponibilità ho collegato il filo bianco sul comune il filo verde no e il filo marrone nc Il filo bianco è il nero del vecchio il filo verde è il celeste del vecchio il filo marrone è il marrone del vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Quel sensore bianco sul tubo di mandata perché non è collegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Il micro vecchio è collegato nero. Comune celeste no marrone nc Il sensore non è collegato nella foto perché l’aveva cambiato mora è collegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Domanda il micro che messo nuovo non è originale baxi è un semplice micro interruttore con lamella a doppio contatto c. no. nc sarà questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio (modificato) Allora , se riesco a collegare mentalmente i cavi , il contatto comune C sul micro nuovo è quello su cui hai collegato il bianco il N A , normalmente aperto è quello su cui hai collegato il verde , altrimenti devi invertire la loro posizione. il N C. È quello su cui vai a mettere il marrone . sul micro vecchio il marrone è su N C il celeste è su N A il nero. È su C quindi devi controllare se il bianco lo hai aggiunto al nero. e se il celeste lo hai collegato al verde il marrone va bene su nc . . se i fili fossero quelli originali , dovevano essere collegati cosi , sul micro nuovo A seguire da sinistra a destra . Nero Celeste Marrone Modificato: 12 gennaio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Il collegamento è stato fatto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio (modificato) Allora Con tutti i fili collegati , se apri la fontana calda , il micro viene spinto e si accende la caldaia giusto ? Se chiudi l’ l’acqua e avvii il riscaldamento Il micro rimane a riposo e parte il riscaldamento , giusto ? Ma la fiamma parte bassa e rimane al minimo ? , ma in genere alcune rimangono così per alcuni minuti per poi portarsi alla massima potenza , hai aspettato un po . quel sensore regola il riscaldamento. Non è che stava scollegato? se fai partire il riscaldamento senza collegare il marrone , parte ? Modificato: 12 gennaio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio È tutto esatto mio sensore l’ho collegato se faccio partire i riscaldamenti senza il filo marrone partono è la fiamma va a massimo appena rimetto il filo marrone la fiamma si abbassa di colpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio 5 minuti fa, Giunca ha scritto: ppena rimetto il filo marrone la fiamma si abbassa di colpo Ma quel filo alimenta un circuito di controllo della sezione riscaldamento , magari se lo lasci così , la fiamma non andrai mai in modulazione finche non si spegne per sicurezza , Se stacchi pure il celeste cosa succede , non dovrebbe far niente perché quello è collegato su n a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Il filo marrone comando un termostato interno alla caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio (modificato) Il marrone non comanda un termostato. il micro devia il controllo che a riposo è sulla sezione riscaldamento , nero - Marrone , a quella della sezione sanitario , nero - celeste , alla richiesta acqua calda. se il marrone viene staccato , si toglie il controllo al circuito riscaldamento e non posso sapere cosa succede nei circuiti di controllo . so solo dirti che è una cosa che un tecnico non farebbe mai , non ha senso , controlla se il micro fa il suo dovere e passa oltre . collega tutti i cavi , accertati che il circuito è chiuso tra nero e marrone , a il riscaldamento e. vedi cosa succede , se la fiamma rimane bassa e il riscaldamento non sale di temperatura. , sostituisci la sonda di riscaldamento, controlla il cablaggio di questa fino sulla scheda , al limite metti al suo posto una resistenza di 10 k e vedi se dopo 5 minuti la fiamma si alza . Modificato: 12 gennaio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giunca Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio Ok grazie mille per i consigli che mi ha dato buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati