giovanni1946 Inserito: 11 gennaio Segnala Share Inserito: 11 gennaio (modificato) Non funziona il cursore delle ore 13. L'ho smontato e dato il pulitore per contatti sulle lamelle dei cursori, ma senza risultati. Le lamelle scorrono in un pannellino senza contatti con due fili che escono da una parte. Quindi l'unica è sostituirlo? Modificato: 11 gennaio da giovanni1946 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 11 gennaio Segnala Share Inserita: 11 gennaio (modificato) Puoi sempre portare avanti l'orologio di 10ore per cui il programma delle 13 andrebbe in funzione alle 3 di notte quando già normalmente si tiene il riscaldamento spento o ridotto... Modificato: 11 gennaio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio @Dumah Brazorf sei troppo avanti....😉 Ne avevo uno così nel 1990 o giù di li.... direi che si è abbondantemente ripagato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Puoi smontarlo e pulire bene con alcool tutto il gruppo, io lo ho fatto tempo fa sul mio approfittando del fatto che ho dovuto smontarlo perché le batterie di backup avevano fatto ossido, e vedere se migliora. Nel dubbio controlla anche le saldature.. perché se non ricordo male una parte di quel dispositivo è realizzata a porte logiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 19 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Puoi sempre portare avanti l'orologio di 10ore per cui il programma delle 13 andrebbe in funzione alle 3 di notte quando già normalmente si tiene il riscaldamento spento o ridotto... Bell'idea... però preferisco che quello che leggo corrisponda all'ora giusta. Però penso di risolvere in parte il problema aumentando di 1 grado la temperatura del cursore delle ore 12. In modo tale che se anche dalle 12 alle 13 la caldaia sta spenta, in quell'ora anche se mi si abbassa di 1°, al massimo la temperatura ambiente mi va a 19° ed è più che accettabile, visto che la tengo sui 20°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2 ore fa, Darlington ha scritto: Puoi smontarlo e pulire bene con alcool tutto il gruppo, io lo ho fatto tempo fa sul mio approfittando del fatto che ho dovuto smontarlo perché le batterie di backup avevano fatto ossido, e vedere se migliora. Nel dubbio controlla anche le saldature.. perché se non ricordo male una parte di quel dispositivo è realizzata a porte logiche Già pulito tutto alla perfezione, ma non ho risolto. Penso che i cursori sino come dei potenziometri che variano la resistenza di ogni ora, quindi quella delle 13 è senz'altro interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 19 ore fa, drn5 ha scritto: @Dumah Brazorf sei troppo avanti....😉 Ne avevo uno così nel 1990 o giù di li.... direi che si è abbondantemente ripagato. Si... la sostituzione è già messa nel conto. Il problema è che questo va a 220V e così non si trovano più. Magari, non so, forse non sono più a norma? Quelli che fanno ora, sempre a cursori, sono tutti a batterie e bisogna sempre ricordarsi di cambiarle tutti gli anni... e anche prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 13 gennaio Segnala Share Inserita: 13 gennaio 13 ore fa, giovanni1946 ha scritto: questo va a 220V e così non si trovano più non tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 17 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio Il 13/1/2024 alle 09:19 , drn5 ha scritto: non tutti... Mi puoi dire quali sono ancora in commercio che vanno a 220V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 17 gennaio Segnala Share Inserita: 17 gennaio clicca su NON TUTTI e ti appare il modello 🖐️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati