Vai al contenuto
PLC Forum

Connessioni Impianto Felv!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!!

Questo argomento è stato già trattato ma Ho dato un occhiata ad altri forum ma sono un pò confuso.... :(

il mio impianto di automazione dovrebbe esseredi tipo felv in quanto utilizzo una conversione 220 v AC 24 C DC!

Il mio trasformatore trasformatore wago

è di tipo a commutazione sul primario, ha la massa al primario ed una di uscita al secondario.

Ora devo connettere entrembe le masse Quella dell'alimentazione e del secondario al quadro???

Sicuramente non essendo il trasformatore a doppio isolamento devo inserire un differenziale.

Di che tipo?? dove:sul primario o sul secondario?? Come faccio a calcolarne il tipo?

Pardon la mia poca esperienza!!!

P.S. Il negativo del secondario non può più essere connesso a massa: l'ho letto su TNE...

Inserita:

ops il codice del trasformatore è 787-904!!

Inserita:

scusate ancora...

è vero che se nel mio quadro ci sono tutti componenti CE non ho bisogno della dichiarazione EMC??

Grazie

Inserita:

Forse dovevo prima riflettere bene prima di lanciare la discussione.

Nel libretto dell'alimentatore wago c'è scritto che l'output è di tipo selv! Basta questo per dire che il mio impianto è un selv?? Se ciò è vero allora il mio impianto è di tipo selv e non felv. Quindi non posso assolutamente connettere la massa del secondario!!! Almeno come quanto letto su libri TNE (fondamenti di sicurezza elettrica)!

Inoltre non ho bisogno di interruttori differenziali... Giusto???

Ma allora perchè il trasformatore porta sul secondario 2 pin per la massa?? Qual'è il loro uso??