Ace Inserito: 12 gennaio Segnala Share Inserito: 12 gennaio Buonasera a tutti, lavatrice con problema molto comune che ho letto sul forum, acqua che scarica e carica con programmi che proseguono come se niente fosse, ma cestello che non gira e lavatrice che termina il lavaggio in E08 (Candy EVO W 4964 L). Ho smontato il motore e trovato delle spazzole che direi ancora buone. Motore molto sporco con un grano centrale sul rotore formatosi non so come. Pulisco e rimonto tutto? Oppure conviene comunque pensare di cambiare le spazzole? Allego foto per condividere il dubbio. Grazie Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio Segnala Share Inserita: 12 gennaio Le hai smontate entrambe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 13 gennaio Segnala Share Inserita: 13 gennaio Sul collettore c'è una scalfitura poco amichevole. Al tuo posto collauderei il motore a banco. Poi andrei avanti . Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 gennaio Segnala Share Inserita: 13 gennaio 12 ore fa, Ace ha scritto: Pulisco e rimonto tutto? No, non è sufficiente! Quel collettore deve essere rettificato al tornio, lucidato e le cave smicate. Le spazzole devono essere sostituite perchè almeno una ha un'anomalia che ha causato quella cava sul collettore. Inoltre quella colorazione nera è indice di uno scintillio troppo accentuato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ace Inserita: 18 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio OK, grazie a tutti. Allora al momento ho smontato l'altra spazzola ed era da cambiare, completamente esaurita... Ho cambiato le spazzole e rimontato tutto dopo una bella pulita e tutto sta funzionando, Mi riprometto di aggiornare il forum su eventuali cambiamenti o malfunzionamenti, ma al momento non mi sento di fare altro. Grazie di nuovo 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 gennaio Segnala Share Inserita: 19 gennaio 10 ore fa, Ace ha scritto: ho smontato l'altra spazzola ed era da cambiare, completamente esaurita... Questa è la probabile causa dellariga sul collettore e dell'annerimento dovuto ad eccessivo scintillio. Però, se non haiu rettificato il collettore, hai fatto un lavoro a metà. Se,come sembra, è rovinato detorioreràle spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati