renato1961 Inserito: 13 gennaio 2024 Segnala Inserito: 13 gennaio 2024 Buongiorno al primo piano di una casa ho installato una tastiera Alien/G una sirena su bus e 2 espansioni. Volevo chiedere se fosse possibile collegare a stella queste periferiche e partire solo con un cavo bus (2x0,5+4x0,22) che va alla centrale. Distanza centro stella bus - centrale 7 metri, distanza centro stella - periferica più lontana 13metri. La sezione 0,5 può essere sufficiente ? Non ho trovato la corrente max. erogata dai morsetti del bus in centrale. Sapete dirmela? Secondo voi i cavetti (4x0,22) dei contatti magnetici che finiscono in un espansione dentro scatola dedicata vanno collegati a massa o potrei fare a meno dal momento che hanno tubazioni dedicate? Dovrei mettere un isolatore sul bus che va in un inseritore nby esterno. Che tipo di isolatore andrebbe bene? Grazie
ccf Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Il 13/1/2024 alle 09:00 , renato1961 ha scritto: Buongiorno al primo piano di una casa ho installato una tastiera Alien/G una sirena su bus e 2 espansioni. Volevo chiedere se fosse possibile collegare a stella queste periferiche e partire solo con un cavo bus (2x0,5+4x0,22) che va alla centrale. Distanza centro stella bus - centrale 7 metri, distanza centro stella - periferica più lontana 13metri. La sezione 0,5 può essere sufficiente ? Non ho trovato la corrente max. erogata dai morsetti del bus in centrale. Sapete dirmela? Secondo voi i cavetti (4x0,22) dei contatti magnetici che finiscono in un espansione dentro scatola dedicata vanno collegati a massa o potrei fare a meno dal momento che hanno tubazioni dedicate? Dovrei mettere un isolatore sul bus che va in un inseritore nby esterno. Che tipo di isolatore andrebbe bene? Grazie Dai una letta a quanto trattato nella discussione di cui al seguente link (e' del 2015) https://www.plcforum.it/f/topic/189710-dimensionamento-conduttori-alimentazione-i-bus/
renato1961 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Grazie del suggerimento.
Messaggi consigliati