Vai al contenuto
PLC Forum

Problema elettroserratura con Videocitofono tmezon v20 e urmet 9001

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho acquistato un videocitofono tmezon v20 da abbinare ad urmet 9001 (già presente in abitazione e perfettamente funzionante). Funziona tutto perfettamente tranne l'apertura della porta. Il mio impianto presenta 2 fili che erano connessi al vecchio citofono e se li collego al nuovo monitor mi va sempre in apertura (non stacca). 
Ho provato invece a collegare questi 2 fili al campanello esterno (prova però fatta all'interno) l'apertura funziona perfettamente.

Ho controllato all'esterno e ci sono gli stessi cavi dell'apertura ma collegandoli al campanello non funziona.

Come posso risolvere?

Inserita:

Ciao ile0087,

7 ore fa, ile0087 ha scritto:

ho acquistato un videocitofono tmezon v20........

Per caso è questo?

https://www.tmezon.com/u_file/file/1906/12/8de5e8a191.pdf

7 ore fa, ile0087 ha scritto:

..........Come posso risolvere?

Fai la miglior cosa che si possa fare in questi casi, posta le foto di tutti i componenti con i relativi collegamenti che ci capiamo meglio, perché detta così, sinceramente ci ho capito (almeno io), davvero poco o nulla.

Inserita:

Ciao e grazie per aver risposto.

Intanto ti allego lo schema che mi ha inviato il rivenditore, domattina provvedo a fare le foto dell'impianto e del collegamento.

Voglio solo precisare che l'unico collegamento rimasto del vecchio impianto è quello della serratura elettrica in quanto il nuovo videocitofono è in funzione con un cavo tutto nuovo.

IMG_0415.png

Inserita:
22 ore fa, ile0087 ha scritto:

abbinare ad urmet 9001

Ma hai collegato il modulo power supply control? 

22 ore fa, ile0087 ha scritto:

Inserita:
1 ora fa, mrgianfranco ha scritto:

Ma hai collegato il modulo power supply control? 

No la serratura è collegata direttamente all'alimentazione urmet dove poi partono i cavi che erano connessi al vecchio videocitofono.

Inserita:

Ho paura che senza quel modulo non riesci a fare nessun apriporta... Tu hai i 2 fili collegati alla serratura tramite un vecchio alimentatore urmet... Quindi immagino ti serva un contatto pulito... Che attualmente non hai... E a dirla tutta non capisco come stai provando a collegarli al quel videocitofono senza il suo modulo di gestione delle serrature.. 

Inserita:
53 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Ho paura che senza quel modulo non riesci a fare nessun apriporta... Tu hai i 2 fili collegati alla serratura tramite un vecchio alimentatore urmet... Quindi immagino ti serva un contatto pulito... Che attualmente non hai... E a dirla tutta non capisco come stai provando a collegarli al quel videocitofono senza il suo modulo di gestione delle serrature.. 

Questo l'avevo pensato anche io ma ho fatto una prova su banco collegando gli attuali cavi dell'apertura al campanello (nuovo) esterno e l'apertura funziona perfettamente. Il problema si pone quando provo a collegare l'apertura al monitor (nuovo) che mi va sempre in apertura (corrente continua).

Inserita:
57 minuti fa, ile0087 ha scritto:

dell'apertura al campanello (nuovo) esterno e l'apertura funziona perfettamente. Il problema si pone quando provo a collegare l'apertura al monitor (nuovo) che mi va sempre in apertura (corrente continua).

Continuo a non capire cosa intendi per campanello?un pulsante? E al nuovo citofono in che morsetti li colleghi precisamente? Se proprio non vuoi mettere il modulo di controllo metti un pulsante esterno e l apriporta gestiscila da lì.. Non so che senso abbia.. 

Inserita:
2 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Continuo a non capire cosa intendi per campanello?un pulsante? E al nuovo citofono in che morsetti li colleghi precisamente? Se proprio non vuoi mettere il modulo di controllo metti un pulsante esterno e l apriporta gestiscila da lì.. Non so che senso abbia.. 

Intendo il campanello con videocamere che va all'esterno (vedi foto). Ha la possibilità di poter collegare direttamente elettroserratura e li funziona perfettamente. Io ho però la necessità di collegare la serratura al monitor interno..

Puoi farti un idea guardando lo schema 

IMG_0415.jpeg

Alessio Menditto
Inserita:

Ile per carità non quotare tutto quello scritto nella risposta precedente se non serve, quota solo le parti strettamente necessario altrimenti leggere diventa pesantissimo.

Inserita:
14 ore fa, ile0087 ha scritto:

Io ho però la necessità di collegare la serratura al monitor interno..

se i cavi della serratura escono nel monitor ...ci giunti altri due fili e li porti al posto esterno dove dovrebbero stare...

Inserita:

Risolto! I cavi esterni non erano correttamente collegati all'alimentazione.

Ora si apre ma noto che lo scatto si prolunga di qualche secondo non è un "singolo" scatto e poi stop. Si può regolare in qualche modo?