Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore Di Sicurezza - Che marca?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti....

Ecco che mi ritrovo a disturbare ma sto cercando esperienza...

Sto cercando un sistema standard per alimentare il mio sistema d'automazione.

Tutti gli utilizzatori: luci,plc etc sono alimentati in 24 V dc.

Vorrei fare il sistema di tipo SELV, il quale è il + sicuro... Non obbligo di differenziale e protezione intrinseca ai contatti diretti ed indiretti.

Ora basta porre a monte un trasformatore di sicurezza 220 V - 24 V (se mi sbaglio correggetemi vi prego) ma non ne trovo in commercio degli adatti. per ora mi bastano 250 W. ME NE CONSIGLIATE QUALCUNO? magari di buona marca.

è giusto dire che con questo sistema, senza ulteriori preoccupazioni, è intrinsecamente sicuro?

Inserita:

mmm numble numble anstan, putroppo i miei limiti (sono pur sempre un "meccanico") non mi consentono di esserti utile. Comunque so che qui da noi gli elettrici metterebbero un alimentatore switching stabilizzato, per quando riguarda il plc e la parte logica.

Inserita:

bhè...

Se risponde alle norme cei 96-7 o cei 34-90 posso utilizzarlo come alimentazione SELV ma mi sai consgliare una marca affidabile?

ho trovato Alimentatori

ma non riesco a capire se sono a doppio isolamento o no, o se comunque rispettano le norme... per il SELV.

Che ne dite di darci un occhiata? Thanks.

Forse essendo una marca mondiale specificano il doppio isolamento sotto altri standard... ne esistono di equivalenti alle cei 96-7 e 34-90?

Salve a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Non so se si possono fare nomi, comunque i ns elettricisti usano i ************* soprattutto perchè qui vicino c'è un magazzino ben fornito di svariati modelli, e quasi sempre disponibili

Inserita:

mi dice sezione scaduta e alla home mi chiede lapassword....

ma che sito è?

Inserita: