Marleyyy Inserito: 14 gennaio 2024 Segnala Inserito: 14 gennaio 2024 (modificato) Salve! Tanto tempo fa ho realizzato un comando luci dimmerabile con Relco RH 34 PMA per delle lampadine alogene da 12V con trasformatore. Ora vorrei togliere il trasformatore e mettere una lampadina a Led. Sulle istruzioni del tempo, anno 1999 ovviamente i Led non erano menzionati, c’è scritto che sono supportate lampade a incandescenza o alogene da 220V, no fluorescenti e si trasformatori. E’ possibile secondo voi montare una Led di che tipo? Basta che sia dimmerabile o devo mettere per forza una alogena? Quelle a incandescenza non si trovano più! Modificato: 14 gennaio 2024 da Marleyyy
Marleyyy Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Ho chiesto direttamente alla Relco, non si puote.
reka Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 io comunque metterei le led e cambierei il regolatore visto che non è nemmeno recente
Marleyyy Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Magari quando si romperà, mi costó parecchio al tempo. Le luci vengono usate pochissimo e sempre soffuse.
alex01rosso Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Le lampade ad incandescenza si regolavano abbassando la tensione, i LED si regolano limitando la corrente che li attraversa. Temo sia impossibile usarlo.
Messaggi consigliati