Vai al contenuto
PLC Forum

problema cancello nice robus

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti.

avrei questo problema.

da ieri ho il cancello che ad un tratto si e' aperto da solo del tutto.

provo a chiuderlo con il telecomando ma niente da fare.

ho notato che il lampeggiante ha fatto 8 Lampeggi ...un secondo di pausa e poi 8 lampeggi.

ho trovato sul manuale il significato :8 lampeggi: e' gia' presente un comando che non consente di eseguire altri comandi.Verificare  la natura del comando sempre presente;ad esempio potrebbe essere il comando da un orologio sull'ingresso di apre.

ho guardato dentro il motore e vedo luce fissa su:  stop   --  e su P.P  ---mentre lampeggiante su Bluebus.

qualcuno sa cosa significa questo P.P ??

Ormai sto diventantdo matto.

se qualcuono mi aiuta ve ne sarei grato.

grazie mille

Inserita:

Ciao davide7676,

Di che Robus di preciso stiamo parlando?  È uno di questi:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf

8 ore fa, davide7676 ha scritto:

.....qualcuno sa cosa significa questo P.P ??

Passo / Passo.

8 ore fa, davide7676 ha scritto:

......ho trovato sul manuale il significato :8 lampeggi: e' gia' presente un comando che non consente di eseguire altri comandi.Verificare  la natura del comando sempre presente;.........ho guardato dentro il motore e vedo luce fissa su:......  e su P.P 

Appunto, te l'ha già detto la scheda qual è il problema e cioè, magari c'è un pulsante in casa incastrato, oppure il selettore a chiave ossidato e quindi il contatto P.P. rimane chiuso non permettendoti altri movimenti.

Prova ad estrarre i morsetti P.P. dalla morsettiera, oppure scollegare uno dei due fili in essi collegati e poi prova con il solo radiocomando e vedi se funziona tutto correttamente.

Se tutto è a posto, allora controlla appunto tutti i comandi collegati sui morsetti P.P.

Casomai posta delle foto che ci capiamo meglio

Inserita: (modificato)

buongiorno Gentilissimo.

ho sbloccato il cancello con la chiave manuale.....avevi ragione tu,ora funziona ma non del tutto!!grazie mille!!

ora pero' altro problema ...riesco ad aprire il cancello e fermarlo con il telecomando circa a meta'...quando si apre del tutto poi schiacciando il telecomando non si chiude piu.....ora fa 2 lampeggi .

ho guardato il significato......fotocellule non allineate bene....ma a me sembrano correttamente allineate.

di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura.

quale sara??

ho provato a postare video ma non me lo consente.oggi pomeriggio piu' posto foto...ora sono al lavoro

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 09.54.28_fdb10fdb.jpg

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 09.54.28_c10bd353.jpg

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 09.54.28_fe4fe121.jpg

Modificato: da davide7676
Inserita:

ECCOMI DI NUOVO.

Risolto tutto.il problema e' partito tutto dalla chiave esterna che non chiudeva bene...poi.io come curiosita' sono andato a gurdare le fotocellule e ho trovato finalmente quella non allineata.

grazie di tutto Roberto...e' stato un vero piacere conoscerti.

a presto 

buongiorno Gentilissimo.

ho sloccato il cancello con la chiave.....avevi ragione tu!!grazie mille!!

ora pero' altro problema ...riesco ad aprire il cancello e fermarlo con il telecomando circa a meta'...quando si apre del tutto poi schiacciando il telecomando non si chiude piu.....ora fa 2 lampeggi .

ho guardato il significato......fotocellule non allineate bene....ma a me sembrano correttamente allineate.

di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura.

quale sara??

ho provato a postare video ma non me lo consente.oggi pomeriggio piu' posto foto...ora sono al lavoro

Domenico Maschio
Inserita:
41 minuti fa, davide7676 ha scritto:

quale sara??

E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole .

Inserita:
3 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

SALVE DOMENICO.DOMANI POSTO UNA FOTO CON IL SENSORE APPESO.

PENSO CHE SIA UNA SICUREZZA E VA A BATTERIA DA 3,6 V NON RICARICABILE CHE SI SOSTITUISCE

Inserita:
6 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Questa foto e' presa dal video che ho fatto ...si vede qualcosa

Immagine WhatsApp 2024-01-16 ore 18.28.32_388f8489.jpg

Inserita:
10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

spero si veda in questa foto

SALVE DOMENICO.DOMANI POSTO UNA FOTO CON IL SENSORE APPESO.

PENSO CHE SIA UNA SICUREZZA E VA A BATTERIA DA 3,6 V NON RICARICABILE CHE SI SOSTITUISCE

Alessio Menditto
Inserita:

Davide per favore non scrivere in maiuscolo.

Inserita:
6 ore fa, davide7676 ha scritto:

........ECCOMI DI NUOVO.

Risolto tutto.il problema.........

Ottimo, l'importante è questo.

Ciao, prego di niente

Inserita:
17 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Davide per favore non scrivere in maiuscolo.

ok d'accordo:)

• 10 months later...
Inserita:

Buonasera, scusate se ho scritto qui ma ho un problema con lo stesso modello.... praticamente il cancello si apre in modo corretto,ma quando si chiude,arriva a fine corsa e torna indietro "velocemente" di 10 cm e quindi non si chiude bene... Non so cosa fare, mi potete aiutare?

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo hai fatto bene a scrivere ma lo dovrai fare in una tua discussione, non ci si può accodare, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...