davide7676 Inserito: 15 gennaio 2024 Segnala Inserito: 15 gennaio 2024 buongiorno a tutti. avrei questo problema. da ieri ho il cancello che ad un tratto si e' aperto da solo del tutto. provo a chiuderlo con il telecomando ma niente da fare. ho notato che il lampeggiante ha fatto 8 Lampeggi ...un secondo di pausa e poi 8 lampeggi. ho trovato sul manuale il significato :8 lampeggi: e' gia' presente un comando che non consente di eseguire altri comandi.Verificare la natura del comando sempre presente;ad esempio potrebbe essere il comando da un orologio sull'ingresso di apre. ho guardato dentro il motore e vedo luce fissa su: stop -- e su P.P ---mentre lampeggiante su Bluebus. qualcuno sa cosa significa questo P.P ?? Ormai sto diventantdo matto. se qualcuono mi aiuta ve ne sarei grato. grazie mille
ROBY 73 Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Ciao davide7676, Di che Robus di preciso stiamo parlando? È uno di questi: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf 8 ore fa, davide7676 ha scritto: .....qualcuno sa cosa significa questo P.P ?? Passo / Passo. 8 ore fa, davide7676 ha scritto: ......ho trovato sul manuale il significato :8 lampeggi: e' gia' presente un comando che non consente di eseguire altri comandi.Verificare la natura del comando sempre presente;.........ho guardato dentro il motore e vedo luce fissa su:...... e su P.P Appunto, te l'ha già detto la scheda qual è il problema e cioè, magari c'è un pulsante in casa incastrato, oppure il selettore a chiave ossidato e quindi il contatto P.P. rimane chiuso non permettendoti altri movimenti. Prova ad estrarre i morsetti P.P. dalla morsettiera, oppure scollegare uno dei due fili in essi collegati e poi prova con il solo radiocomando e vedi se funziona tutto correttamente. Se tutto è a posto, allora controlla appunto tutti i comandi collegati sui morsetti P.P. Casomai posta delle foto che ci capiamo meglio
davide7676 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 (modificato) buongiorno Gentilissimo. ho sbloccato il cancello con la chiave manuale.....avevi ragione tu,ora funziona ma non del tutto!!grazie mille!! ora pero' altro problema ...riesco ad aprire il cancello e fermarlo con il telecomando circa a meta'...quando si apre del tutto poi schiacciando il telecomando non si chiude piu.....ora fa 2 lampeggi . ho guardato il significato......fotocellule non allineate bene....ma a me sembrano correttamente allineate. di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura. quale sara?? ho provato a postare video ma non me lo consente.oggi pomeriggio piu' posto foto...ora sono al lavoro Modificato: 16 gennaio 2024 da davide7676
davide7676 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 ECCOMI DI NUOVO. Risolto tutto.il problema e' partito tutto dalla chiave esterna che non chiudeva bene...poi.io come curiosita' sono andato a gurdare le fotocellule e ho trovato finalmente quella non allineata. grazie di tutto Roberto...e' stato un vero piacere conoscerti. a presto buongiorno Gentilissimo. ho sloccato il cancello con la chiave.....avevi ragione tu!!grazie mille!! ora pero' altro problema ...riesco ad aprire il cancello e fermarlo con il telecomando circa a meta'...quando si apre del tutto poi schiacciando il telecomando non si chiude piu.....ora fa 2 lampeggi . ho guardato il significato......fotocellule non allineate bene....ma a me sembrano correttamente allineate. di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura. quale sara?? ho provato a postare video ma non me lo consente.oggi pomeriggio piu' posto foto...ora sono al lavoro
Domenico Maschio Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 41 minuti fa, davide7676 ha scritto: di fotocellule ne ho praticamente due in paletti, una sul cancello mobile con batteria e un'altra in chiusura. quale sara?? E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole .
davide7676 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 3 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole . SALVE DOMENICO.DOMANI POSTO UNA FOTO CON IL SENSORE APPESO. PENSO CHE SIA UNA SICUREZZA E VA A BATTERIA DA 3,6 V NON RICARICABILE CHE SI SOSTITUISCE
davide7676 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 6 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: E' la prima volta che sento una fotocellula messa sul cancello scorrevole . Questa foto e' presa dal video che ho fatto ...si vede qualcosa
davide7676 Inserita: 16 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: spero si veda in questa foto SALVE DOMENICO.DOMANI POSTO UNA FOTO CON IL SENSORE APPESO. PENSO CHE SIA UNA SICUREZZA E VA A BATTERIA DA 3,6 V NON RICARICABILE CHE SI SOSTITUISCE
Alessio Menditto Inserita: 16 gennaio 2024 Segnala Inserita: 16 gennaio 2024 Davide per favore non scrivere in maiuscolo.
ROBY 73 Inserita: 17 gennaio 2024 Segnala Inserita: 17 gennaio 2024 6 ore fa, davide7676 ha scritto: ........ECCOMI DI NUOVO. Risolto tutto.il problema......... Ottimo, l'importante è questo. Ciao, prego di niente
davide7676 Inserita: 17 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2024 17 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Davide per favore non scrivere in maiuscolo. ok d'accordo:)
Paolos82 Inserita: 9 dicembre 2024 Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 Buonasera, scusate se ho scritto qui ma ho un problema con lo stesso modello.... praticamente il cancello si apre in modo corretto,ma quando si chiude,arriva a fine corsa e torna indietro "velocemente" di 10 cm e quindi non si chiude bene... Non so cosa fare, mi potete aiutare?
Alessio Menditto Inserita: 9 dicembre 2024 Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 Paolo hai fatto bene a scrivere ma lo dovrai fare in una tua discussione, non ci si può accodare, grazie.
Messaggi consigliati