Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Smart Vimar Elvox K40945 più smart

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Utilizzo da tempo il videocitofono smart in oggetto ma trovo questo molto poco smart...

Riesco a ricevere abbastanza bene (dopo molti secondi) la comunicazione con chi mi suona al campanello. Per il resto lo trovo molto castrato, non si interfaccia con google home o alexa per eseguire alcun comando e per fare ogni utilizzo devo per forza passare dal display il quale anch'esso ha dei ritardi nell'accensione o tramite applicazione ancora più lenta.

Vorrei aggiungere uno switch smart al display in modo da automatizzare l'apertura del cancellino esterno tramite un pulsante o un comando vocale di google home o alexa.

La cosa più facile sarebbe collegare uno smart switch all'alimentazione o alla 220v ed arrivare con altri 2 cavi in esterno fino al cancellino (al cancellino pedonale non arriva il wifi).

Questa soluzione la vorrei evitare e mi piacerebbe di più collegarmi direttamente al display per fargli dare il comando di apertura del cancellino.

Non ho trovato gli schemi di questo display e chiedo aiuto su questo forum, che di sicuro siete più esperti di me, se ci si riesce a collegare o ponticellare qualcosa per inviare il comando di apertura.

Posso inviare foto del prodotto o aprire il display per capire assieme cosa si potrebbe sfruttare.

Grazie a chi vuole collaborare!!