Vai al contenuto
PLC Forum

Codice errore frigo LG

pasderasis72

Messaggi consigliati

pasderasis72

Ciao a tutti ho un problema con il mio frigo della Lg da molto tempo che mi scrive la dicitura dh r ho provato anche a staccare la spina per 2 minuti e riattaccare ma dopo un po lo riscrive di nuovo e poi dopo un po di tempo devo raccogliere acqua sul fondo del cassetto .come posso ovviare ? Sapete se è un difetto di questo frigo ? 20240115_183009.thumb.jpg.8a1934299ab2ae3ef3e01489998d9eb4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti foto etichetta modello!

Genericamente:

Durante il ciclo di sbrinamento, un riscaldatore di sbrinamento integrato aumenta la temperatura dell'evaporatore fino a un limite preimpostato, quindi l'unità interrompe il ciclo di sbrinamento e riprende il normale funzionamento di raffreddamento.
Ma se la temperatura preimpostata non viene raggiunta entro un'ora, viene visualizzato il codice di errore dH, che indica che molto probabilmente è presente una quantità significativa di brina.
Per risolvere il problema, scollegare il frigorifero o far scattare l'interruttore dell'unità per due minuti per ripristinare, quindi ripristinare l'alimentazione all'unità e consentire al sistema di ricominciare lo sbrinamento.
Se il codice di errore dH ricompare dopo circa un'ora, ciò indica che l'accumulo di brina sull'evaporatore è ancora significativo.
In questo caso sarà necessario sbrinare manualmente il frigorifero.
Per sbrinare manualmente il frigorifero, scollegarlo, rimuovere tutto il cibo e svuotare il contenitore del ghiaccio.
Lasciarlo scollegato con gli sportelli aperti per almeno otto ore.
Assicurarsi di tenere gli asciugamani dentro e intorno all'unità per assorbire l'acqua dal gelo che si scioglie.
Dopo otto ore utilizzare un asciugamano asciutto per rimuovere l'umidità.
Quindi chiudere gli sportelli del frigorifero, ricollegare l'unità e attendere da 24 a 48 ore per il normale funzionamento.
Per prevenire futuri problemi di accumulo di brina, assicurarsi che le prese d'aria all'interno del frigorifero non siano ostruite, che gli sportelli del frigorifero e del congelatore siano livellati e allineati correttamente e che siano completamente chiusi.
Per le unità French Door, controllare anche la guarnizione a lato dello sportello per assicurarsi che non sia strappata o danneggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti