Vai al contenuto
PLC Forum


Errore FDH Frigorifero LG GBB539NSCFE


Elena75

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.Mi chiamo Elena.

Grazie per avermi accolto.

Ho un problema col frigorifero in oggetto.Trovavo acqua per terra a volte.Il mio compagno grazie ad un vostro post ha trovato la serpentina ghiacciata.Tolto il ghiaccio dopo qualche ora e’ comparso l’errore.Abbiamo staccato la corrente e lasciato il frigo combinato aperto per 5giorni per effettuare uno sbrinamento totale.Ma dopo 24ore e’ ricomparso.
Sapreste darci un aiuto per favore?Il mio compagno e’ “pratico” con l’elettricistica,ma..

 

un cordiale saluto

IMG_4447.jpeg

IMG_4448.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Consiglio di verificare , una volta fatto lo sbrinamento , se avviene il defrost , con conseguente acqua che cade nel contenitore di raccolta posto nel vano motore .  Però se non cade acqua in questo contenitore , molto probabilmente , c'è un problema di sbrinamento , dovuto ,o alla resistenza o a componenti che sono andati a friggersi , 

Comunque non è una cosa semplice ,  intanto sarebbe il caso di portare il tubicino di scarico verso l'esterno e messo in un bicchiere ,  così da essere certi dello scarico condensa , poi se non scarica , bisogna accedere all'evaporatore e controllare la resistenza , i sensori ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...