Vai al contenuto
PLC Forum

ANTISABOTAGGIO IN SCATOLA 503

Messaggi consigliati

Buongiorno qualcuno di voi sa se esiste un qualche dispositivo da mettere in una scatola 503 per segnalare la rimozione del supporto? La mia intenzione e' quella di mettere un micro che all'apertura del supporto vada in allarme 

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è richiesto per gli inseritori degli allarmi, non ho visto come fanno quelli che vengono da me ma credo che fissino con colla a caldo dei micro come quelli dei corpi dei sensori o delle sirene.

ma a te serve tutto, anche il circuito e il sistema di segnalazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
50 minuti fa, renato1961 ha scritto:

segnalare la rimozione del supporto?

per supporto intendi la placca che chiude la scotala? (o la placca porta frutti).

Puoi usare la classica soluzione di 2 microswitches, posizionati agli estremi, con contatti in serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No

1 ora fa, reka ha scritto:

ma a te serve tutto, anche il circuito e il sistema di segnalazione?

mi serve solo la segnalazione di apertura supporto

35 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

per supporto intendi la placca che chiude la scotala? (o la placca porta frutti).

intendo il supporto portafrutti . Sono i classici microswtiches finecorsa? Credevo ci fosse qualcosa di dedicato ,quindi devo inventarmi come posizionarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
2 minuti fa, renato1961 ha scritto:

Sono i classici microswtiches finecorsa?

Si, magari con la levetta molla più lunga, come queli per l'antisabotaggio dellesirene o delle centarli antitintrusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao renato1961,

10 ore fa, renato1961 ha scritto:

intendo il supporto portafrutti . Sono i classici microswtiches finecorsa? Credevo ci fosse qualcosa di dedicato

Infatti c'è, guarda QUI quelli della WOLF, art. W-JOL-SP-xx – "Supporto per sensore da incasso", dove le due "xx" finali indicano la marca ed il modello da completare per ogni serie di interruttori.

Naturalmente è giusto che sia sul supporto in modo che il micro scatti appena togli la placca esterna, altrimenti se rilevasse estrazione del supporto dalla scatola, per le serie di interruttori che si tolgono dal davanti (ormai la maggior parte), basterebbe togliere questo e manomettere il lettore chiave senza togliere appunto il supporto stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, renato1961 ha scritto:

Credevo ci fosse qualcosa di dedicato

Hiltron TMP/NL. Lo fanno per i loro inseritori ma si può usare un po' su tutto. È una staffa a U con un pulsantino da pcb, volendo si può anche fare da soli (se hai pazienza di piegare a U una staffa)

Link al commento
Condividi su altri siti