Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monolocale In Edificio Alto - progetto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Se devo rifare l'impianto elettrico di un monolocale in un condominio con altezza di gronda superiore a 24 metri (8 piani) occorre il progetto, in quanto l'appartamento è in una struttura soggetta al controllo dei VDF?

Se come credo la risposta è si, allora penso a quanti sono fuorilegge......

Inserita:

secondo me pensi male ! L' obbligo di progetto riguarda solo i servizi condominiali . Non ho trovato riferimenti che provino il contrario ... ed utilizzando un software per la determinazione dell' obbligatorietà del progetto ...il risultato è negativo .

Se puoi citare il riferimento forse riusciamo a trovare la soluzione .

Inserita:

Da quello che sò quello che dici è vero ma riguarda solo le parti comuni del condominio.

Inserita:
secondo me pensi male ! L' obbligo di progetto riguarda solo i servizi condominiali . Non ho trovato riferimenti che provino il contrario ...

<_<

Vediamo di riflettere: le parti comuni sono sicuramente ambienti MARCI e gli appartamenti?

La risposta secondo me è in assenza di una compartimentazione degli ambienti sono anche loro a maggior rischio in caso di incendio.

Se il vano scale è compartimentato ad esempio sono d'accordo anch'io che non serve..