toskio Inserito: 17 gennaio Segnala Share Inserito: 17 gennaio Buonasera a tutti, Ho una supervisione gestita da un CPU S7-1500, una sottorete PROFINET con 13 periferiche decentrate ET200SP le quali sono installate su 13 elementi di un impianto. 3 di questi elementi sono estraibili. il mio problema è questo quando estraggo l'elemento scollego anche l'ET200SP di quell'elemento dalla rete PROFINET, per cui la diagnostica lo rileva come errore. Mi sembra di aver capito che c'è un modo per poter configurare gli ET200SP che potrebbero essere scollegate dalla rete come opzionali, e tramite software dire quali sono attivi e quali no. qualcuno di voi esperti, riesce a darmi una dritta? ho visto qualcosa sul manuale di TIA PORTAL V18 ma non ho capito molto bene, magari a voi è già capitato e avete risolto in un modo + semplice. grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 17 gennaio Segnala Share Inserita: 17 gennaio non l'ho mai usata però tra il set di istruzioni del 1500 c'è D_ACT_DP (Enable/disable PROFINET IO devices) , potrebbe essere ciò che cerchi ? https://support.industry.siemens.com/cs/mdm/109741593?c=84184184843&lc=en-MK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toskio Inserita: 17 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio Grazie Simone, provato funziona semplice e veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 18 gennaio Segnala Share Inserita: 18 gennaio ottimo, grazie del feedback 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati