Vai al contenuto
PLC Forum

Riadattare vecchio impianto home theater come uscita audio PC

Messaggi consigliati

William Beordo
Inserito:

Salve a tutti,

Vorrei riutilizzare un vecchio impianto home theater come sistema audio di un PC.

Il subwoofer, a cui sono collegati 5 diffusori, è il seguente:

1705480358434.thumb.jpg.c6d913e4540165d45716326ebca9a17c.jpg 

Questo è collegato ad un lettore VHS/DVD tramite un connettore DIN a 9 pin:

1705480358411.thumb.jpg.dfcbb1203c09390c05b8ad691d897057.jpg

Esiste un modo per riadattare subwoofer e diffusori come sistema audio del PC? In alternativa cosa potrei farne?

Vi ringrazio molto!

Inserita:

il sub fa da amplificatore immagino, quindi devi cercare un cavo che va da audio-pc a 9pin.

secondo me su amazon li trovi

William Beordo
Inserita:
46 minuti fa, reka ha scritto:

il sub fa da amplificatore immagino, quindi devi cercare un cavo che va da audio-pc a 9pin.

Il volume però è regolato dal lettore VHS/DVD, quindi non so se c'è un sistema di amplificazione anche nel lettore. Basta comunque un cavo da pc al connettore DIN 9-pin?

Grazie mille

William Beordo
Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

Il volume però è regolato dal lettore VHS/DVD, quindi non so se c'è un sistema di amplificazione anche nel lettore. Basta comunque un cavo da pc al connettore DIN 9-pin?

Ho provato a cercare eventuali connettori da DIN-9pin ad AUX, tuttavia c'è differenza tra la posizione dei pin dello standard DIN-9pin mini (https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:MiniDIN-9_Diagram.svg) e quello che ho io:

1705488039950.thumb.jpg.ae096ae88d4e5e8ba21ad920ac2d6fff.jpg

Esattamente uguali a questo ingresso non ne trovo, quindi penso fosse un connettore proprietario della NordMende.

Grazie mille.

Inserita:
32 minuti fa, William Beordo ha scritto:

Basta comunque un cavo da pc al connettore DIN 9-pin?

Il collegamento tra DVD e finali sul connettore DIN è proprietario Nordmende, e di sicuro non troverai un cavo o un sistema di controllo compatibile.

Se il finale è un semplice amplificatore a sei canali, l'interfacciamento col PC richiede un adattamento del livello, oltre ad un decoder DTS apposito.

Al massimo potresti provare ad accendere il finale e con uno spillo individuare gli ingressi per ogni canale, ma ci fai poco, se ha l'accensione remota.
Con lo schema se ne può parlare, ma alla fine conviene prendere una coppia di casse da PC bella e pronta.

William Beordo
Inserita:
3 ore fa, patatino59 ha scritto:

Il collegamento tra DVD e finali sul connettore DIN è proprietario Nordmende, e di sicuro non troverai un cavo o un sistema di controllo compatibile.

Se il finale è un semplice amplificatore a sei canali, l'interfacciamento col PC richiede un adattamento del livello, oltre ad un decoder DTS apposito.

Al massimo potresti provare ad accendere il finale e con uno spillo individuare gli ingressi per ogni canale, ma ci fai poco, se ha l'accensione remota.
Con lo schema se ne può parlare, ma alla fine conviene prendere una coppia di casse da PC bella e pronta.

Ho capito, allora mi sa tanto che, oltre al lettore VHS/DVD, terrò soltanto i diffusori. Grazie mille per la dritta!