topobravo Inserito: 17 gennaio 2024 Segnala Inserito: 17 gennaio 2024 Salve forum Vorrei un vostro prezioso consiglio, grazie in anticipo delle vostre preziose & essenziali risposte illuminate dal cielo Casa singola con in cantina/locale che presenta una caldaia a metano... la Eolo Maior @ (penso 21) per acqua sanitaria e riscaldamento (casa di 70 mq.. utilizzata pochissimo). Noto che sopra la caldaia.. ci sono due tubi: uno finisce nel muro (sarà lo scarico...) mentre il secondo tubo aspira aria dalla cantina... sembra con una ventolina.. La caldaia funziona ma inizia a dare i numeri... Sotto la caldaia ci sono 5 tubi (uno è quello del gas in entrata). E' collegata con fase e neutro.. e poi ci sono 2 cavetti del sensore in casa per la regolazione della temperatura. Cosa mi consigliate per sostituire questa vecchia "fiamma"? sempre da mettere in questo locale.. è areato da una grossa griglia e ricevete aria dalla porta di ingresso. Posso mettere una camera aperta come al Beretta ciao 24? o devo metterne una a camera chiusa turbo? Questa che ho io... è turbo a vostro parere? non riesco a capire. Il tubo di scarico finisce sul tetto ... dalla caldaia al tetto ci saranno circa 5/6 metri.. Grazie mille!!!
Messaggi consigliati