fulvioz Inserito: 19 gennaio 2024 Segnala Inserito: 19 gennaio 2024 Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un vostro aiuto per capire se riesco a sostituire il mio attuale citofono che è parzialmente rotto ma funziona ancora con uno un po più moderno e elegante, ovvero il Cyfral Smart 5p. SCHEMA ELVOX 8870 B 1 Speech In (Speaker) 2 Speech Out (Mic) 3 Common (link to 4/5) 6 Call 7 Lock 8 Lock 2 SCHEMA CYFRAL SMART 5P Se non ho capito male dovrebbe essere cosi: ELVOX CYFRAL 1 Speech In (Speaker) SPK 2 Speech Out (Mic) MIC 3 Common (link to 4/5) MASA (Common Ground) 6 Call RING 7 Lock SW1 8 Lock 2 SW2 Ma non mi rientra il fatto che sull' Elvox ci sia il ponte sul morsetto 4/5 mentre sul Cyfral non saprei se non ce nè bisogno o va fatto qualcosa. Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 19 gennaio 2024 Segnala Inserita: 19 gennaio 2024 Ciao fulvioz, 6 ore fa, fulvioz ha scritto: ........Ma non mi rientra il fatto che sull' Elvox ci sia il ponte sul morsetto 4/5 mentre sul Cyfral non saprei se non ce nè bisogno o va fatto qualcosa. No, non serve niente, è già tutto in comune sul morsetto MASA, però da questo devi fare un ponte su uno dei due morsetti del pulsante supplementare in basso a destra e sull'altro morsetto che ti rimane vuoto, ci colleghi il filo blu che ora è sul morsetto 8 dell'Elvox
fulvioz Inserita: 20 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2024 Perdonami. Non ho capito. Riesci a farmi uni schemino..?
fulvioz Inserita: 20 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2024 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao fulvioz, No, non serve niente, è già tutto in comune sul morsetto MASA, però da questo devi fare un ponte su uno dei due morsetti del pulsante supplementare in basso a destra e sull'altro morsetto che ti rimane vuoto, ci colleghi il filo blu che ora è sul morsetto 8 dell'Elvox Perdonami non ho ben capito dove fare il ponte dal MASA.. io filo blu che è sull’8 non va sul morsetto sw2 ?
ROBY 73 Inserita: 20 gennaio 2024 Segnala Inserita: 20 gennaio 2024 12 ore fa, fulvioz ha scritto: ..........io filo blu che è sull’8 non va sul morsetto sw2 ? No, il morsetto SW2 serve nel caso impostassi il citofono in modalità "6 Fili" e dove il pulsante principale è "svincolato" dal comune MASA. quindi SW1 we SW2 diventano un pulsante libero da tensione con contatto pulito NA. 21 ore fa, fulvioz ha scritto: Riesci a farmi uni schemino..? Così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)
fulvioz Inserita: 21 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: No, il morsetto SW2 serve nel caso impostassi il citofono in modalità "6 Fili" e dove il pulsante principale è "svincolato" dal comune MASA. quindi SW1 we SW2 diventano un pulsante libero da tensione con contatto pulito NA. Così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) Grazie mile. Sono riuscit! Sei stato gentilissimo. Grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio 2024 Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 5 ore fa, fulvioz ha scritto: Sono riuscit! Ottimo, l'importante è questo. Ciao prego
Messaggi consigliati