Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione citofono Elvox 8870 con citofono Cyfral smart 5p

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di un vostro aiuto per capire se riesco a sostituire il mio attuale citofono che è parzialmente rotto ma funziona ancora con uno un po più moderno e elegante, ovvero il Cyfral Smart 5p.

SCHEMA ELVOX 8870

B

1 Speech In (Speaker)

2 Speech Out (Mic)

3 Common (link to 4/5)

6 Call

7 Lock

8 Lock 2

ImmagineWhatsApp2024-01-19ore15_58.19_67afb1b7.thumb.jpg.1dca079897aec57779ca4758672169a4.jpg

SCHEMA CYFRAL SMART 5P

image.png.abb2ca6c339cf5ba1d245a879ce55b06.png

Se non ho capito male dovrebbe essere cosi:

ELVOX                                    CYFRAL

1 Speech In (Speaker)            SPK

2 Speech Out (Mic)                 MIC

3 Common (link to 4/5)            MASA (Common Ground)

6 Call                                       RING

7 Lock                                      SW1

8 Lock 2                                   SW2

Ma non mi rientra il fatto che sull' Elvox ci sia il ponte sul morsetto 4/5 mentre sul Cyfral non saprei se non ce nè bisogno o va fatto qualcosa. 

Grazie a tutti 

schema citofono elvox 8870.jpg

Inserita:

Ciao fulvioz,

6 ore fa, fulvioz ha scritto:

........Ma non mi rientra il fatto che sull' Elvox ci sia il ponte sul morsetto 4/5 mentre sul Cyfral non saprei se non ce nè bisogno o va fatto qualcosa. 

No, non serve niente, è già tutto in comune sul morsetto MASA, però da questo devi fare un ponte su uno dei due morsetti del pulsante supplementare in basso a destra e sull'altro morsetto che ti rimane vuoto, ci colleghi il filo blu che ora è sul morsetto 8 dell'Elvox

Inserita:

Perdonami. Non ho capito. Riesci a farmi uni schemino..?

Inserita:
10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao fulvioz,

No, non serve niente, è già tutto in comune sul morsetto MASA, però da questo devi fare un ponte su uno dei due morsetti del pulsante supplementare in basso a destra e sull'altro morsetto che ti rimane vuoto, ci colleghi il filo blu che ora è sul morsetto 8 dell'Elvox

Perdonami non ho ben capito dove fare il ponte dal MASA.. io filo blu che è sull’8 non va sul morsetto sw2 ?

Inserita:
12 ore fa, fulvioz ha scritto:

..........io filo blu che è sull’8 non va sul morsetto sw2 ?

No, il morsetto SW2 serve nel caso impostassi il citofono in modalità "6 Fili" e dove il pulsante principale è "svincolato" dal comune MASA. quindi SW1 we SW2 diventano un pulsante libero da tensione con contatto pulito NA.

21 ore fa, fulvioz ha scritto:

Riesci a farmi uni schemino..?

Così:

CollegamentocitofonoCyfral.thumb.jpg.0710fff0b2ed6b03e10182cf89797292.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

Inserita:
12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

No, il morsetto SW2 serve nel caso impostassi il citofono in modalità "6 Fili" e dove il pulsante principale è "svincolato" dal comune MASA. quindi SW1 we SW2 diventano un pulsante libero da tensione con contatto pulito NA.

Così:

CollegamentocitofonoCyfral.thumb.jpg.0710fff0b2ed6b03e10182cf89797292.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

Grazie mile. Sono riuscit! Sei stato gentilissimo. Grazie ancora

Inserita:
5 ore fa, fulvioz ha scritto:

Sono riuscit!

Ottimo, l'importante è questo.

Ciao prego